YSport

Fiorentina-Parma: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

FIORENTINA-PARMA – In campo alle ore 18.00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze la sfida valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca Fiorentina-Parma. Di seguito pronostico e probabili formazioni delle due squadre.

Formazioni Fiorentina-Parma

Pesano le assenze per squalifica di Pezzella e Ribery, oltre quella dell’infortunato Caceres. Mister Montella chiamato a ridisegnare la difesa: ci sarà Venuti dall’inizio, poi ballottaggio Ceccherini-Ranieri al fianco di Milenkovic. In attacco Vlahovic può avere la meglio su Boateng per far coppia con Chiesa. Sulla fascia destra Sottil in lotta con Ghezzal per partire dal primo minuto, ma attenzione a Lirola che sta forzando il recupero per esserci già domenica.

Nella difesa dei ducali al Franchi non ci sarà ancora Bruno Alves, riaggregato da giovedì al gruppo ma non ancora pronto per la piena ripresa agonistica post infortunio muscolare. Al centro della retroguardia conferma per Dermaku, a sinistra spazio per Pezzella. Arruolabile Scozzarella, scontata la squalifica, può avere la meglio in regia sulla concorrenza di Hernani. In attacco Karamoh in ballottaggio con Sprocati per affiancare Kulusevski e Gervinho. Convocati Cornelius e Gagliolo, seppur non al top della condizione dopo i rispettivi infortuni.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Venuti; Sottil, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. All.: Montella.

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Giu. Pezzella; Kucka, Scozzarella, Barillà; Kulusevski, Karamoh, Gervinho. All.: D’Aversa.

Fiorentina-Parma Pronostico

Il pronostico è dalla parte della Fiorentina. Si affrontano due squadre a ridosso della zona Europa. Parma a quota 13 punti in classifica, Fiorentina a quota 15. I ducali vengono dalla sconfitta casalinga contro l’Hellas Verona, che ha impedito ai crociati di volare verso la zona europea. La Fiorentina, invece, dopo un inizio stentato nelle prime giornate, sta risalendo la classifica. La vittoria contro il Sassuolo nell’ultimo turno è stata fondamentale, anche per la reazione avuta dopo lo svantaggio.

Tante assenze per entrambe le squadre. I viola non potranno contare su titolari inamovibili come German Pezzella e Franck Ribery. Fuori anche Martin Caceres. Difesa con Venuti adattato a terzo della linea centrale e Ceccherini dal primo minuto. Una retroguardia nuova, che potrebbe subire la velocità dei tre attaccanti del Parma. I crociati in contropiede potranno far male a una viola che potrebbe lasciare qualche spazio in più. Anche il Parma, però, ha i suoi problemi. Là dietro non è stato recuperato ancora Bruno Alves, così come Gagliolo è ancora out. In attacco manca il centravanti, fuori Inglese e Cornelius. Possiamo aspettarci una partita con tanti gol, viste le defezioni e le dinamiche di gioco delle due squadre.

Per quanto riguarda le quote, il segno 1 è offerto a 1.53. Pareggio a quota 4.00, vittoria del Parma offerto a 6.00 volte la posta.

Pronostico Fiorentina-Parma: 1x + Goal

Leggi anche:

Verona-Brescia: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *