Fiorentina News, rinnovo pronto per Castrovilli: ecco quanto guadagnerà

CASTROVILLI FIORENTINA – Tra le rivelazioni di questo inizio di campionato, c’è sicuramente Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina lanciato con coraggio nel calcio che conta da Vincenzo Montella. La mezzala pugliese, cresciuta nelle giovanili della Viola, ha fatto vedere di cosa è capace nella Primavera di mister Bigica, sino a meritarsi le prime convocazioni in prima squadra e una maglia da titolare all’interno dell’undici allenato dall’ex tecnico di Roma e Siviglia (fra le tante). Viste le ottime prestazioni registrate finora, il club di Rocco Commisso ha deciso di cautelarsi e di rinnovare immediatamente il contratto al giovane talento originario di Canosa di Puglia.

I dettagli del contratto? Manca soltanto l’ufficialità e poi Castrovilli prolungherà il suo accordo con la Fiorentina fino al 30 giugno 2024, con un prevedibile incremento dell’ingaggio rispetto al salario percepito fino a questo momento. Lo stipendio del calciatore, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport – Stadio, arriverà a toccare quota 500mila euro (di base fissa), più bonus legati a presenze, gol e obiettivi di squadra, che permetteranno al classe ’97 di guadagnare circa un milione di euro netto.

C’è ottimismo in casa Viola per quanto riguarda il prolungamento quinquennale di Gaetano Castrovilli, numero 8 che si appresta a diventare una delle colonne portanti della Fiorentina che verrà.

(Foto: Gianluca Di Marzio)

Leggi anche:

Barone: “È nostra intenzione rendere più forte il legame tra Fiorentina e territorio”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.