Alla vigilia di Fiorentina-Milan, sfida valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2021-22, il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli ha commentato il match in conferenza stampa.
La conferenza stampa di Stefano Pioli
Queste le sue parole: “Sono dispiaciuto per Calabria, non sarà del match, ma ho delle ottime alternative in quel ruolo. Florenzi può esserlo? Non l’ho schierato terzino perché Calabria e Kalulu stavano facendo molto bene, mentre davanti serviva uno per Saelemaekers. È un giocatore molto intelligente, sta crescendo molto, ma credo che ancora il suo minutaggio non sia ancora così completo. Rebic stava molto bene: nella partitella di oggi, dopo un colpo di tacco, ha sentito una fitta e non sarà della gara domani. Leao ha giocato poco col Portogallo, ha ricaricato le pile. L’ho visto molto bene sia ieri che oggi, è pronto per fare il suo contributo. Kessié l’ho visto bene. Nel derby è stato giudicato solo per l’episodio del rigore, in cui poteva fare meglio, ma nel secondo tempo è cresciuto; è tornato bene, pronto per essere disponibile. Cercherò di scegliere bene per chi deve giocare e per chi subentrare. Messias sta molto meglio, sono molto contento del suo ritorno in squadra. È un po’ più indietro rispetto a Florenzi, ma mi sta facendo vedere cose molto interessanti””.
Sull’eterno dubbio tra Ibrahimovic e Giroud: “La prima valutazione è sulle condizioni, poi in base alle proprie caratteristiche e in base a quelle dell’avversario. Ieri avevo finalmente tutti i doppioni per allenarsi, potevo chiudere gli occhi e scegliere”.
Leggi anche:
Lazio-Juventus, la conferenza stampa di Allegri pre partita