Fiorentina, la presentazione di Edimilson: “Qui per portare esperienza”

PRESENTAZIONE EDIMILSONEdimilson Fernandes, centrocampista svizzero arrivato alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto dal West Ham, si è presentato quest’oggi alla stampa viola.

LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI EDIMILSON

“Ho giocato in Inghilterra e cercherò di portare la mia esperienza, seppur limitata. Ora sono qui e spero di essere a disposizione già domenica. Mi alleno molto e parlo tanto col mister anche se ho cominciato ad allenarmi un po’ in ritardo. Se non sarà domenica, giocherò a partire dalle prossime partite”.

Il giocatore brasiliano ha poi parlato delle sue qualità e della sua posizione preferita: Il mio ruolo preferito è la mezzala, da 8. Però posso giocare in ogni zona del campo. Il mio modello? Mi ispiro principalmente ad Iniesta, faccio di tutto per assomigliarli. Mediano davanti alla difesa? Sarei pronto a farlo. Sono molto giovane ma ho già esperienza e posso dare molto a questa squadra. La Serie A? Mio cugino Gelson mi ha parlato della Serie A e dei dirigenti: mi ha detto che qua si lavora tanto. Io sono qui in prestito, ma voglio lavorare al massimo anche se fosse solo per un anno. Poi, se tutto va bene, mi piacerebbe restare. Posso fare bene qua, e come me tutta la nostra squadra”.

Chiosa finale sull’obbiettivo della squadra: “Sono qua solo da una settimana, ma sono convinto che questa squadra possa lottare per l’Europa”.

Leggi anche:

Bernardeschi a Tuttosport: “Mai pentito dell’addio alla Fiorentina”

Pagellone Calciomercato Serie A Estate 2018: i Voti alle 20 di A

Ultimo Giorno Calciomercato 2018: Trattative e Trasferimenti