YSport

Fiorentina-Genoa 0-0: le dichiarazioni di Iachini nel post partita

Nel post partita di Fiorentina-Genoa, ha parlato ai microfoni di Sky Sport il tecnico della compagine viola, Beppe Iachini, che ha analizzato così lo 0-0 maturato allo stadio “Artemio Franchi” nella serata odierna.

Le dichiarazioni di Iachini nel post partita di Fiorentina-Genoa 0-0

L’approccio è stato buono, abbiamo iniziato bene il primo tempo, poi l’infortunio del rigore c’ha fatto perdere alcune certezze. È una cosa che a Napoli o, in generale, in trasferta forse non sarebbe successa, ma qui in casa ci siamo fatti prendere da un po’ di frenesia, non trovando più le trame e le giocate che spesso ci caratterizzano.

Questa è una squadra giovane, quindi è normale commettere qualche errore quando ti trovi di fronte attaccanti esperti, forti, in un campionato difficile come questo. Oggi Drago è stato bravo a farsi trovare pronto, ma in generale c’è tanto da migliorare soprattutto sui dettagli, su ciò che fa la differenza in queste partite. Sui dettagli e su determinate situazioni ci andremo a lavorare di settimana in settimana, ma è chiaro che si lavora con maggiore serenità se si è accompagnati da risultati positivi.

Gerarchia Cutrone-Vlahovic? Non c’è una gerarchia, sono due ragazzi giovani, entrambi molto bravi, ma è chiaro che devo anche gestirli. Vi ricordo che non hanno giocato molte partite nel girone d’andata, quindi hanno bisogno di ritrovare pian piano continuità e il top della condizione fisica. Sono sicuro che ci possono dare una grossa mano, con il lavoro e con i miglioramenti di tutta la squadra.

Il mio rapporto con Chiesa? Federico sta lavorando bene, si sta impegnando tanto. Sa che deve migliorare sotto alcuni aspetti, è un ragazzo giovane, serio, quindi sono sicuro che imparerà in fretta. Col tempo e con il lavoro, penso che possa trovare anche la via della rete con maggiore continuità.

Leggi anche:

Fiorentina-Genoa 0-0: il Tabellino (Serie A 2019-20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *