Fiorentina, domani la ripresa: la zona Europa League resta un miraggio

FIORENTINA, DOMANI LA RIPRESA – Ultimo giorno di riposo per la Fiorentina di Stefano Pioli, che riprenderà a lavorare nel pomeriggio di domani, martedì 26 marzo. La sosta per le Nazionali ha restituito un Federico Chiesa acciaccato e sta tenendo lontano dall’ambiente viola diversi giocatori importanti, che rientreranno soltanto il prossimo mercoledì.

Due punti nelle ultime quattro gare e una vittoria che manca dallo scorso 17 febbraio, quando Muriel e compagni riuscirono ad infliggere un roboante poker alla SPAL di Leonardo Semplici. Anche in quell’occasione, però, la Fiorentina non fu capace di tenere la porta inviolata, così come contro Inter, Atalanta, Lazio e Cagliari. Proprio in Sardegna, la Viola ha toccato il punto più basso, perdendo una partita che avrebbe permesso al team gigliato di rosicchiare due punti alla Dea e ben tre a Torino e Roma (in caso di successo).

Ora, a 10 giornate dal termine, sono ben otto le lunghezze che dividono la Fiorentina dalla sesta e settima casella della graduatoria, con Lazio e Atalanta appaiate a quota 45. Nel mezzo ci sono Toro e Samp, con i granata lanciati verso la zona Europa nonostante l’ultimo passo falso. Sarà proprio l’undici di Walter Mazzarri il prossimo avversario della Viola, che potrebbe addirittura riaprire i giochi con una vittoria dinanzi ai propri tifosi, approfittando degli scontri diretti della 29a giornata: Inter-Lazio, Roma-Napoli e Sampdoria-Milan.

La settimana successiva, la Fiorentina affronterà la Roma all’Olimpico e il Toro ospiterà la Sampdoria, a testimonianza di quanto fare calcoli sia attualmente complicato.

Leggi anche:

Cori Devi Morire dei Tifosi della Fiorentina al Tifoso del Cagliari Morto?

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!