YSport

Fiorentina-Atalanta: la conferenza stampa pre partita di Pioli

Manca un giorno alla sfida Fiorentina-Atalanta e in casa viola ha l’obbiettivo di raggiungere quota 13 punti; vincendo, per il momento tutte le gare casalinghe. Stefano Pioli, tecnico dei toscani, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i nerazzurri.

VAR E ANCORA INTER – L’ex tecnico di Lazio e Inter non ha risparmiato qualche dichiarazione nei confronti del VAR; speranzoso che il regolamento venga applicato in maniera regolare e corretta rispetto alla partita contro i milanesi. Stefano è ottimista vedendo la prestazione fatta contro i nerazzurri a San Siro; sottolineando una particolare attenzione sotto l’aspetto tattico, nonostante qualche errore fatale visto il risultato finale.

RIGUARDO L’ATALANTA – Come da due anni a sta parte, l’Atalanta è sempre un avversario tosto; in casa e in trasferta. L’allenatore della Fiorentina ha sottolineato il grande potenziale della squadra nerazzurra e che sarà uno scontro a viso aperto. Scontro diretto per l’Europa? Per il momento no, ma in casa viola ci si prospetta di concludere, prima della sosta, con una vittoria.

CONDIZIONE DELLA SQUADRA – Durante la conferenza stampa Pioli ha parlato di alcuni elementi della rosa: in particolar modo di Simeone, Mirallas, Pjaca, Biraghi e Chiesa. Il primo sta lavorando abbastanza bene indipendentemente dalle difficoltà che può portare l’avversario; il secondo invece è giudicato un titolare dal mister nonostante l’approccio sbagliato della stampa nei confronti del giocatore viola; l’ex Juventus è in crescita, il terzino ex Chievo potrebbe partire dalla panchina a capito di Hancko; mentre Chiesa è stato uno dei migliori in campo contro l’Inter.

SITUAZIONE IN SOCIETA’ – Ora come ora, c’è grande fiducia verso il tecnico da parte della società: tanti giovani, ottimi risultati, ma soprattutto la soddisfazioni di Andrea Della Valle (che il mister aveva considerato come un punto di riferimento importante).

Leggi anche:

Fiorentina-Atalanta: conferenza stampa Gasperini pre partita