Fasce Sorteggio Gironi Champions League 2022-23: Come Funziona e Fasce Provvisorie

Fasce Sorteggio Gironi Champions League 2022-23: Come Funziona e Fasce Provvisorie

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2022-23 – La Champions League 2021-22 terminerà con la finale tra Real Madrid e Liverpool, ma molti tifosi pensano già all’edizione del prossimo anno. Il momento più atteso, in particolare, è il sorteggio, con i migliori club d’Europa desiderosi di scoprire le proprie avversarie nel girone. I campionati non si sono ancora conclusi, pertanto le fasce sono provvisorie. Tuttavia è già possibile farsi un’idea di cosa attendersi dall’urna di Nyon. Andiamo dunque a scoprire le fasce del sorteggio dei gironi di Champions League 2022-23.

COME FUNZIONA – Va ricordato che la prima fascia è composta dai detentori di Champions ed Europa League, oltre ai vincitori dei principali campionati nazionali per il ranking Uefa, mentre le altre tre sono determinate in base ai coefficienti totalizzati dai rispettivi club nelle ultime 5 stagioni.

Sorteggio dei Gironi della Champions League 2022-23: le Fasce

La squadra campione d’Italia, Milan o Inter, verrà inserita nella prima fascia, così come Psg, Real Madrid, Bayern Monaco e le altre vincitrici dei maggiori campionati europei e oltre alle compagini che hanno portato a casa Champions League ed Europa League. Seconda fascia per la Juventus, mentre sarà in terza il Napoli.

Di seguito la composizione della fasce per l’edizione 2022-23 della Champions League:

Fascia 1 – Bayern Monaco, Real Madrid, Psg, Porto, Milan, Manchester City, Eintracht Francoforte, Ajax/Liverpool.

Fascia 2 – Barcellona, Atletico Madrid, Siviglia, Chelsea, Juventus, Lipsia, Tottenham, Ajax/Liverpool.

Fascia 3 – Borussia Dortmund, Napoli, Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona, Inter.

Fascia 4 – Celtic, Club Brugge.

Leggi anche:

Eintracht-Rangers: Pronostico e Formazioni (finale Europa League 2021-22)

Voti Juventus-Lazio 2-2: Pagelle Ufficiali Fantacalcio (37a Giornata Serie A 2021-22)

Nato a Fondi (LT) il 19 agosto 2001. Studente di lingue presso l'Università di Trento e aspirante giornalista pubblicista. Appassionato di calcio e tennis, that's what she said.