F1, dal 2023 Ritorna il Gran Premio di Las Vegas

La Formula 1 ritorna a Las Vegas. 

Dal 2023 gli Stati Uniti avranno ben tre Gran Premi: Austin, Miami e Las Vegas. La gara si svolgerà in un sabato sera di novembre, per permettere ai fan di tutto il mondo di seguire la diretta durante la giornata di domenica (in Italia tra le 5 e le 6 di mattina).

Una Formula 1 che ritorna sulla Las Vegas Strip dopo quarant’anni dall’ultima gara (1982), vinta dall’italiano Michele Alboreto su una Tyrrell. 

Las Vegas Strip: come sarà il tracciato

Ci saranno 50 giri da percorrere tra i casinò e i monumenti più importanti della città, con 14 curve (la maggior parte a sinistra) di cui una chicane, e 3 rettilinei, per un totale di 6,12 km, raggiungendo velocità massime di 342 km/h.

“Questo è un momento incredibile per la Formula 1 e dimostra l’enorme fascino e la crescita del nostro sport con una terza gara negli Stati Uniti” – così il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali. “Las Vegas è una destinazione conosciuta in tutto il mondo per l’ospitalità, le emozioni e, naturalmente, la famosa Strip. Non c’è posto migliore per correre la Formula 1 che nella capitale mondiale dell’intrattenimento e non vediamo l’ora di essere qui l’anno prossimo. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo evento, in particolare il governatore Sisolak, la Clark County Commission, Steve Hill per l’LVCVA e i nostri partner locali”.

Gran Premio di Las Vegas: la reazione dei piloti

Oltre ai fan, anche i piloti si sono dimostrati tra i più entusiasti per il ritorno del GP di Las Vegas.

Qui la loro reazione: