CORONAVIRUS – Dopo gli aspri provvedimenti presi dal Governo Italiano, anche in merito alle manifestazioni sportive, la UEFA sta finalmente toccando con mano la gravità della situazione legata al Covid-19. In ballo non solo i campionati nazionali e le competizioni europee, ma soprattutto i primi Europei itineranti nella storia del calcio, attualmente in programma dal 12 giugno al 12 luglio 2020.
Come confermato da L’Equipe, la UEFA di Aleksander Ceferin ha deciso cosa fare con Euro 2020: il Campionato Europeo, infatti, slitterà al giugno 2021, in un anno dispari solitamente non dedicato alle maggiori competizioni per le Nazionali di calcio. Stando a quanto riportato dal quotidiano francese, la stessa UEFA formalizzerà il rinvio nella giornata di martedì, al termine della riunione programmata per affrontare il tema Coronavirus.
Allo stesso tempo, verranno sospese ufficialmente anche Champions ed Europa League, che potrebbero comunque chiudersi nel mese di giugno, grazie allo spostamento di Euro 2020.
Leggi anche:
Gabbiadini positivo al Coronavirus: il comunicato ufficiale della Sampdoria
Diego Costa, tosse finta sulle persone prende in giro il Coronavirus (Video)
Rugani positivo al Coronavirus: il comunicato ufficiale della Juventus