DINAMO KIEV-JUVENTUS – Lo “Stadio Olimpico” di Kiev ospita la sfida che vedrà protagoniste la Dinamo dell’ex Inter Lucescu e la Juventus di Andrea Pirlo, valevole per la prima giornata del girone G della Champions League 2020-21, in programma martedì 20 ottobre alle ore 18.55. Entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Dinamo Kiev-Juventus.
Dinamo Kiev-Juventus Pronostico: Quote e Consigli Scommesse
Gli ucraini arrivano a questo appuntamento in un ottimo stato di forma, sia dal punto di vista psicologico che fisico. La truppa di Lucescu è ancora imbattuta in campionato e attualmente condivide il primato in classifica con il Vorskla, in virtù delle quattro vittorie e dei due pareggi ottenuti nelle prime sei uscite del torneo nazionale. Inoltre, la Dinamo vanta già un trofeo in bacheca nella stagione 2020-21, considerando il successo in Supercoppa d’Ucraina contro i rivali dello Shakhtar Donetsk.
In campo internazionale, invece, la Dinamo ha staccato il pass per la fase a gironi della Champions League grazie alla doppia vittoria sui belgi del Gent, battuti sia all’andata che al ritorno. Contro la Vecchia Signora, i biancazzurri potranno contare anche sull’apporto di circa 20.000 spettatori, che andranno a riempire quasi un terzo della capienza dello Stadio Olimpico di Kiev (70.050 posti).
Continua ad essere un cantiere aperto la Juventus di Andrea Pirlo, reduce dall’amaro pareggio dello “Scida” di Crotone, dove l’assenza di Cristiano Ronaldo e il mancato impiego di Paulo Dybala hanno pesato più del previsto. In crescita, sicuramente, Alvaro Morata, autore dell’ultimo gol dei bianconeri in ordine cronologico, bravo a prendere per mano la squadra nei momenti di difficoltà.
Nonostante l’attuale condizione dei campioni d’Italia, le quote non possono che favorire la Juve, nettamente superiore dal punto di vista tecnico: il successo esterno della compagine piemontese, infatti, è offerto a 1.90, mentre l’X si attesta intorno a quota 3.40. L’eventuale vittoria dei padroni di casa, invece, è in tabella a 4.70 e risulta davvero poco giocata dagli appassionati di calcio.
Il pronostico di Dinamo Kiev-Juventus è X2+Goal.
Dinamo Kiev-Juventus Formazioni
Una volta archiviata la prova incolore di Crotone, Pirlo riproporrà la sua difesa a tre, con il ritorno dal primo minuto di Giorgio Chiellini, accanto a Bonucci e Danilo, dinanzi a Szczesny (anch’egli reduce da un turno di riposo). Cuadrado e Chiesa spingeranno sulle corsie esterne, mentre Ramsey ritroverà una maglia da titolare a supporto di Morata e Kulusevski. Dybala verso una nuova panchina, ma stavolta avrà sicuramente spazio nella ripresa.
Out CR7 e De Ligt.
Ecco le probabili formazioni di Dinamo Kiev-Juventus:
Dinamo Kiev (4-3-3): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Mykolenko, Karavaev; Buyalskyi, Sydorchuk, Shaparenko; Rodrigues, Supryaga, De Pena. All. Lucescu
Juventus (3-4-2-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Ramsey, Kulusevski; Morata. All. Pirlo
Leggi anche:
Calendario Juventus Champions League: Date e Orari Partite Fase a Gironi (2020-21)
Juventus-Napoli 3-0 a tavolino, è ufficiale: punto di penalizzazione per i partenopei