DE ROSSI FIORENTINA – Rocco Commisso sembra aver scelto il nuovo allenatore della squadra viola per la stagione 2020-21: si tratta di Daniele De Rossi, centrocampista ex Roma che ha recentemente appeso gli scarpini al chiodo, una volta chiusa la parentesi argentina con il Boca Juniors. Con lui, però, potrebbe arrivare anche Alessandro Florenzi.
Infatti, se la Fiorentina riuscisse ad ottenere una deroga speciale per permettere a De Rossi (attualmente senza patentino, ndr) di allenare la prima squadra, ci sarebbero buone possibilità di vedere all’ombra del “Franchi” anche l’esterno romano, ora in prestito al Valencia. Nelle ultime ore, i dirigenti viola hanno incontrato l’agente di Florenzi, per iniziare ad intavolare una trattativa in vista del prossimo settembre. Il giocatore è in scadenza e, se non dovesse rinnovare in extremis con la Roma, si libererebbe a parametro zero e sarebbe ben contento di tornare a giocare in Italia.
L’obiettivo di Florenzi è conquistare la maglia della Nazionale per Euro 2021. La Fiorentina potrebbe essere la squadra da cui ripartire e nella quale giocare con continuità. Sulla fascia destra, troverebbe la concorrenza del giovane ex Sassuolo Lirola.
Leggi anche:
Fiorentina-De Rossi, Pistocchi: ”Commisso, i casi sono due: o ci è o ci fa”