SAMPDORIA – Il Presidente Massimo Ferrero ha scelto il prossimo allenatore della squadra blucerchiata: si tratta di mister Roberto D’Aversa, tecnico che ha risolto il proprio contratto con il Parma Calcio 1913 ed è pronto a firmare un biennale con la Sampdoria.
Kyle Krause, patron del sodalizio ducale, pagherà la buonuscita per liberare il trainer ex Virtus Lanciano, complice la volontà di Ferrero di non investire risorse “extra”. Nonostante alcuni dubbi di tipo tecnico, il numero uno doriano ha deciso di puntare sull’allenatore classe ’75, che guadagnerà 700.000 euro all’anno fino al 30 giugno 2023. Battuta la concorrenza di Marco Giampaolo.
“Tutti mi dicono che non ho preso l’allenatore, – ha dichiarato un ironico Ferrero alla trasmissione “La Politica nel Pallone” – non l’abbiamo fatto perché è cambiata un’epoca, dobbiamo essere più attenti. Se pensate che Messi non è ancora stato rinnovato, qualche domanda me la farei. Gli stipendi sono andati alle stelle, è un calcio meno cuore e più finanza. Quanto manca all’annuncio ufficiale? L’allenatore già ce l’ho, non sono un kamikaze. Sono un signore che rischia sempre, non lo annuncio per un fatto scaramantico: lo annuncerò il giorno 4. Solo allora dirò questo agognato allenatore. Dopo Ranieri, che ha fatto 52 punti, non posso sbagliare l’allenatore. Molti scrivono che vogliono risparmiare, ma voglio solo individuare una persona che sappia valorizzare le caratteristiche dei miei giocatori. Non posso rifare una squadra, il calcio è cambiato”.
Leggi anche:
Vincenzo Italiano nuovo allenatore della Fiorentina: accordo raggiunto
Salernitana Serie A, depositato il Trust: entro 6 mesi la vendita della società