SAMPDORIA NEWS – Rivoluzione in casa blucerchiata: la dirigenza della Sampdoria ha scelto di esonerare mister Roberto D’Aversa e di riportare all’ombra di Marassi Marco Giampaolo, che torna in sella dopo le sfortunate esperienze con Milan e Torino. L’ex trainer del Parma paga a caro prezzo la sconfitta interna con il Torino e un rendimento caratterizzato da alti e bassi nell’ultimo periodo.
Come cambia la Sampdoria con l’insediamento di Giampaolo? Possibile un cambio di sistema di gioco, considerando che il tecnico abruzzese non ha mai giocato con il 4-4-2 e già a Torino ha dovuto adattarsi (a malincuore) alle caratteristiche dei suoi calciatori, passando addirittura alla difesa a tre. Alla Samp avrà la possibilità di confermare la sua cara retroguardia a quattro e provare un classico 4-3-3, con Candreva e Gabbiadini che potrebbero agire al fianco di uno tra Caputo (é lui il titolare, ndr) e Quagliarella.
In queste ore, intanto, arriverà la firma sul contratto per lo stesso Marco Giampaolo: accordo raggiunto sulla base di 6 mesi con opzione di rinnovo biennale in caso di salvezza.
Leggi anche:
Come giocherà il Genoa con Labbadia: Modulo e Cosa Cambia al Fantacalcio?