YSport

Curiosità sulle squadre di Serie A in campionato e in Europa

Attualmente le squadre italiane sono presenti nei palinsesti delle scommesse sportive sulla Serie A, Champions e negli altri tornei europei, mostrando tantissime curiosità statistiche in differenti prospettive, che non riguardano soltanto i record e le prestazioni, ma anche come potrebbero terminare le competizioni internazionali, in particolare con 3 squadre italiane vincenti.

Calcio italiano in prima linea tra Champions, Europa e Conference League

La curiosità che salta subito all’occhio riguarda la possibilità per i club italiani di vincere tutte e tre le competizioni internazionali più importanti in Europa, che corrispondono anche ai tornei più spettacolari al mondo, perché racchiudono nei rispettivi tabelloni le squadre più forti e meglio attrezzate a livello tattico.

In Champions League sono ben 3 le squadre che hanno raggiunto i quarti di finale, fra queste, una sicuramente arriverà alle semifinali grazie allo scontro fra Napoli e Milan, non è da escludere che l’Inter sia la seconda squadra che sfiderà un’altra italiana nelle semifinali, in questo caso, nella finale la presenza italiana sarà assicurata al 100%.

Queste ipotesi lasciano libera interpretazione alla vittoria finale per una di queste tre squadre, City e Real permettendo, mentre in Europa League sono Roma e Juventus in prima linea per la vittoria della coppa, il sogno di tantissimi appassionati di calcio. In questo caso, la curiosità è che l’ultima Coppa Uefa è stata vinta da un’italiana nel 1999, in quella stagione fu il Parma a portare la coppa nello Stivale. Da quando la formula del torneo è cambiata in Europa League, ancora nessuna squadra italiana è riuscita a vincere.

Situazione opposta in Conference League, dove la prima edizione è stata vinta dalla Roma e perché la Fiorentina è la principale favorita alla vittoria insieme al West Ham nella stagione di quest’anno.

Le squadre più in forma di Serie A: Fiorentina, Lazio, Juventus e Sassuolo

Oltre alla Fiorentina c’è anche la Lazio fra le squadre più in forma del campionato italiano nell’ultimo mese. quello che stupisce, è che i Biancocelesti possiedono la difesa più forte del campionato, una vera e propria curiosità statistica in antitesi con il Sarrismo applicato, che presenta maggiore efficienza nel reparto offensivo.

Tra le squadre più in forma c’è anche il Sassuolo, che nelle ultime gare è riuscito a vincere anche contro Roma e Milan, tuttavia, non bisogna dimenticare che la Juventus è la squadra più vincente dopo il Napoli, segno che l’armata di Allegri resta sempre pericolosa e per diversi tratti imbattibile in campionato.

I flop di Serie A

Oltre a Sampdoria, Spezia e Lecce, che navigano nella zona bassa della classifica, le milanesi stanno floppando nelle ultime gare di campionato, nonostante gli esiti in Champions siano del tutto opposti.

Basta dare uno sguardo alle statistiche dei siti come Betfair blog per scoprire che Inter e Milan rischiano di concludere il campionato fuori dalle prime 4 posizioni, un risultato che rappresenterebbe un flop totale degli obiettivi stagionali prefissati ad agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *