Ha del clamoroso l’indiscrezione che circola nelle ultime ore su Cristiano Ronaldo e sul suo contratto con l’Al Nassr. Il trasferimento dell’asso portoghese nel campionato dell’Arabia Saudita ha conquistato le prime pagine dei giornali negli ultimi giorni, ma il cinque volte pallone d’oro potrebbe tornare a giocare in Europa già a giugno. Scopriamo la clausola inserita nel contratto di Cr7.
Cristiano Ronaldo al Newcastle? La clausola nel contratto con l’Al Nassr in caso di Champions League. Come funziona
Secondo quanto riportato da Marca, Cristiano Ronaldo ha una clausola nel suo contratto con il club saudita Al-Nassr che gli consentirebbe di unirsi al Newcastle United se riuscissero a qualificarsi per la Champions League. La clausola sarebbe stata inserita nel contratto quando Ronaldo ha firmato con Al-Nassr dopo che ha avuto difficoltà a trovare una squadra europea che potesse soddisfare le sue esose richieste salariali e offrire un livello di competizione adeguato. La clausola consentirebbe a Ronaldo di giocare la Champions League e difendere i suoi record, tra cui il suo titolo di capocannoniere di tutti i tempi con 140 gol.
Il club inglese è di proprietà del Public Investment Fund (PIF), un fondo sovrano dell’Arabia Saudita con un patrimonio totale stimato di oltre 620 miliardi di dollari. Tra l’Al Nassr e il governo saudita c’è un fortissimo legame, visto che il presidente del nuovo club di Cr7 è stato scelto proprio dal Ministero dello Sport locale. Una clausola voluta fortemente dallo stesso Ronaldo.
Leggi anche:
Partite di Ronaldo all’Al Nassr: Dove Vederle in Diretta Tv e Streaming?
La Maglia di Ronaldo dell’Al Nassr: Quanto Costa, Come Comprarla sullo Store