YSport

Coronavirus, Spadafora: “Strada sempre più stretta per la ripresa del campionato”

Vincenzo Spadafora, il ministro dello Sport, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Omnibus su La7. Ecco alcune dichiaraioni:

“Il protocollo per gli allenamenti presentato dalla FIGC al comomitato tecnico scientifico non è ritenuto sufficiente. La ripresa degli allenamenti inoltre non significa ripresa campionato. Se non vogliamo avere incertezze basterà seguire la linea di Francia e Olanda che hanno fermato tutto. Io vedo il sentiero per la ripresa sempre più stretto. Fossi nei presidenti penserei alla nuova stagione.

La scelta della Francia può spingere anche l’Italia e altri paesi europei a seguire tale linea e leggendo certe dichiarazioni potrebbe esserci una maggioranza dei presidenti pronta a chiedere la sospensione per preparare al meglio il prossimo campionato”.

Trovo assurdo che tre-quattro presidenti ancora non lo capiscano. esiste anche anche un problema tamponi, non sono certo ce ne siano a sufficienza. Penso che i vertici del calcio debbano iniziare a pensare a un Piano B”. 

Leggi anche: 

Coronavirus, il calcio riprense sulle Isole Far Oer: vietato sputare a terra

Coronavirus, partite a porte chiuse? In Danimarca propongono il drive in per tifosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *