Coronavirus-Danimarca, proposto il drive-in per i tifosi

Coronavirus, drive-in per i tifosi – In questi giorni il calcio sia in Italia, che nel resto mondo si sta domandando come ripartire convivendo con l’emergenza Coronavirus. Certamente, almento per alcuni mesi, le partite dovranno disputarsi a porte chiuse.

Il Midtjylland ha avuto un’idea per ovviare a questo problema: permettere ai propri tifosi di assistere alle gare in modalità drive-in. Il club Danese si è detto disposto a montare mega schermi nel parcheggio della MCH Arena. Area che può ospitare 2.000 auto e 10.000 persone. Inizialmente i monitor dovrebbero essere due, con la possibilità però di poterne mettere altri nel caso in cui l’iniziativa dovesse avere successo. Lo spazio non manca. In questo modo i tifosi potrebbero vedere le partite in diretta, ascoltando la telecronaca attraverso una frequenza specifica dell’autoradio. Il tutto naturalemtne seguendo le regole sul distanziamento sociale.

Ma non finisce qui, il Midtjylland vorrebbe proiettare le immagini delle auto nel parcheggio all’interno dello stadio, con la finalità di far sentire ai calciatori il calore della gente. L’intenzione è quella di offrire questo servizio in maniera gratuita. Si starebbe inoltre pensando di istituire un concorso per la macchina meglio agghindata per la partita.

(Fonte foto: profilo Twitter Midtjylland)

Leggi anche: 

Virologo belga: “Si può giocare a calcio con le mascerine. Ecco come”

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.