YSport

Coronavirus-Serie A, la risposta della Lega alle parole del Ministro Spadafora

CORONAVIRUS-SERIE A – In risposta a quanto dichiarato dal Ministro Vincenzo Spadafora poche ore fa, la Lega Serie A ha deciso di affidare ad un comunicato ufficiale le proprie ragioni. Al centro del dibattito, quanto successo stamattina in occasione del calcio d’inizio di Parma-Spal.

Coronavirus-Serie A: la nota ufficiale della Lega

“Il consiglio di Lega di A – si legge nel comunicato – si è riunito nel frangente dello slittamento della partita fra Parma e Spal e ha deciso di seguire quanto scritto nel Decreto. Le reiterate e contrastanti dichiarazioni governative contribuiscono soltanto ad accrescere lo stato di confusione generale o sicuramente non aiutano il sistema a superare il momento di difficoltà generato dal Virus. Sui diritti tv, Lega, Sky e Dazn si sono attenuti alle regole in essere.

Il ritardo del fischio d’inizio della partita Parma-Spal deve essere attribuito alla richiesta della Figc di un confronto urgente sulle richieste dell’AIC che, contravvenendo alle previsioni del Decreto, ha chiesto la sospensione del campionato paventando lo sciopero dei calciatori. Il consiglio di Lega si è riunito e ha deciso di seguire quanto scritto nel Decreto.”

Leggi anche:

Coronavirus-Serie A, Daniele Pradè: “Noi ci atteniamo alle direttive”

Coronavirus, Spadafora: “Sospensione della Serie A? Decideremo martedì”

Coronavirus, Sky contro Spadafora: “Disponibili a trasmettere le partite in chiaro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *