YSport

Coronavirus, riunione UEFA finita: due ipotesi per ripresa di coppe e campionati

Si è da poco concluso un meeting fra la UEFA e le 55 federazioni continentali, che hanno partecipato in conference call al dibattito relativo alla possibilità di riprendere campionati e coppe europee al termine dell’emergenza Coronavirus. Due le ipotesi sul tavolo, una ottimistica e una realistica, come confermato da Sky Sport. Alla riunione odierna, ha ovviamente partecipato anche la Federcalcio.

Due le ipotesi per terminare la stagione agonistica 2019/20:

  1. Ipotesi ottimistica: tornare in campo ad inizio giugno, giocando campionati e coppe europee parallelamente, con il campionato di Serie A che finirebbe nel mese di luglio e le competizioni internazionali ad inizio agosto.
  2. Ipotesi realistica: giocare prima i campionati iniziali, iniziando a fine giugno, e poi le coppe europee. Così, le coppe europee finirebbe ad agosto inoltrato.

Il prossimo campionato di Serie A dovrebbe iniziare 15 giorni dopo la finale di Champions League, – stando a quanto riportato da Alessandro Alciato di Sky Sport – mentre potrebbe essere sacrificata momentaneamente la Coppa Italia per non ingolfare il calendario. Le Nazionali, invece, giocheranno tre partite in ogni sosta a loro dedicata, invece di due gare, per recuperare quanto perso finora.”

Leggi anche:

Coronavirus, arrestato il figlio di Caniggia: violata la quarantena due volte in 24 ore

Coronavirus-Serie A, Ministro Spadafora: “Il campionato non ricomincerà il 3 maggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *