YSport

Copa Maradona 2021 a Napoli: Quando si Gioca Italia-Argentina

Era un’idea paventata da tanti addetti ai lavori dopo la vittoria dell’Italia a Euro 2020 e dell’Argentina nella Copa America. È arrivato l’ok della FIFA alla proposta congiunta di UEFA e Conmebol. Italia-Argentina, sfida tra le due squadre campioni del proprio torneo continentale, si giocherà. E lo si farà nel nome dell’indimenticabile Diego Armando Maradona.

Copa Maradona 2021 a Napoli: Quando si Gioca Italia-Argentina

Si chiamerà “Copa Maradona” e si giocherà a Napoli. In attesa dell’ufficialità della data, si pensa a un giorno tra dicembre 2021 e gennaio 2022, l’entusiasmo per assistere a una grandissima partita è già alle stelle. Gli azzurri di Roberto Mancini contro l’Argentina di Leo Messi. La Pulce che giocherà nello stadio Diego Armando Maradona.

Italia-Argentina prenderebbe il posto lasciato libero dalla defunta Confederations Cup, che per 10 edizioni dal 1992 al 2017 ha messo di fronte tutte le Nazionali campioni dei rispettivi tornei continentali, alle quali si aggiungevano la squadra ospitante (che l’anno dopo avrebbe organizzato i Mondiali) ed i campioni del mondo in carica, per un totale di 8 squadre. In futuro, invece, la FIFA ha intenzione di creare un Mondiale per Club allargato alle vincitrici e alle finaliste delle competizioni continentali maggiori.

Leggi anche:

Cosa Significa Kiricocho: l’urlo di Chiellini prima del rigore di Saka

Gli Audio WhatsApp di Florentino Perez contro Ronaldo, Raul, Casillas e Mourinho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *