YSport

Consiglio Federale, Presidente Gravina: “Valutiamo candidatura ad Europei e Mondiali”

Al termine del Consiglio Federale odierno, che ha confermato i provvedimenti varati dalla Co.Vi.Soc. lo scorso 8 luglio, il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rivelato l’intenzione della massima istituzione calcistica italiana di candidare il nostro Paese per le prossime edizioni di Europei e Mondiali.

“Valuteremo una candidatura dell’Italia all’Europeo del 2028 o al Mondiale del 2030, – ha annunciato Gravina – in cui si festeggia il centenario del campionato del mondo. Giochiamo la prima partita, poi penseremo all’altra. L’impiantistica sportiva italiana? Dobbiamo migliorare la condizione degli stadi, perché se non avviamo un percorso di investimento nelle infrastrutture non potremo mai ambire all’organizzazione di un grande evento. Stiamo avviando una serie di sinergie con l’Istituto per il Credito Sportivo e il Governo. Dobbiamo fare le cose in tempi rapidi, per me non esiste l’idea che ‘non ho gli stadi, ma se mi dai l’evento li costruisco’. Non è così che si lavora.

Grazie al percorso netto fatto all’Europeo – ha aggiunto Gravina – la FIGC ha incassato 28 milioni e 250mila euro. Aggiungendo gli introiti derivanti da accordi commerciali, l’incremento dei ricavi della Federazione è di circa 36 milioni di euro.”

Leggi anche:

Maglie Verdi vietate ai calciatori dalla Serie A 2022-23

Calendario Serie A 2021-22: PDF Completo da scaricare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *