FANTACALCIO – Lo Spezia riparte da mister Leonardo Semplici, tecnico che ha atteso una nuova grande occasione in Serie A e ha accettato la proposta economica del sodalizio ligure, dopo essere stato molto vicino alla Salernitana. Cosa cambia al fantacalcio adesso? Scopriamo insieme come giocherà lo Spezia con Semplici in panchina, andando ad ipotizzare modulo e formazione titolare.
Come giocherà lo Spezia con Leonardo Semplici: Modulo e Formazione al Fantacalcio
Leonardo Semplici, classe ’67 originario di Firenze, ritrova una panchina dopo la breve parentesi al Cagliari vissuta tra il febbraio e il settembre 2021. Da ricordare la sua lunga esperienza alla guida della Spal, portata fino al massimo campionato italiano. L’ex trainer biancazzurro aveva inizialmente accettato l’offerta della Salernitana del patron Danilo Iervolino, salvo poi registrare il ripensamento della società granata, che ha scelto il portoghese Paulo Sousa. Ora, una chance importante con gli Aquilotti, a +2 sulla zona retrocessione e sull’Hellas Verona del tandem Zaffaroni-Bocchetti.
Cosa fare al Fantacalcio? Semplici predilige senza dubbio il 3-5-2, sistema di gioco che consente di avere una buona solidità difensiva e di ripartire in contropiede con l’aiuto degli esterni e gli inserimenti delle mezzali. Peraltro, è un modulo che non sconvolgerebbe la rosa spezzina, considerando che Gotti lo ha già utilizzato nel corso della prima parte di questo campionato, alternandolo talvolta con la difesa a quattro.
Questa la probabile formazione dello Spezia con Leonardo Semplici in panchina:
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Ampadu (Caldara), Nikolaou; Gyasi (Holm), Agudelo, Bourabia, Esposito (Zurkowski), Reca; Nzola, Shomurodov (Verde). All. L. Semplici.
*Tra parentesi i possibili ballottaggi
Leggi anche:
Come giocherà la Salernitana con Paulo Sousa: Modulo e Formazione al Fantacalcio