Nel post partita di Cittadella-Benevento, terminata con il punteggio di 0-1, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dei sanniti, Cristian Bucchi, che ha commentato così il successo maturato al “Tombolato” nel turno infrasettimanale valevole per la 5a giornata della Serie B 2018-19.
Il trainer giallorosso non ha certo nascosto la sua soddisfazione per la vittoria odierna, arrivata grazie alla rete di Raul Asencio: “Sapevamo che non era facile venire qui, su un campo ostico per la maggior parte delle squadre, e portare a casa l’intera posta in palio. Mi è piaciuto molto l’approccio dei ragazzi e l’interpretazione della gara in generale, grazie alla quale abbiamo vinto una partita davvero complicata. Gli episodi? Non so se c’era il rigore per il Cittadella, ma di sicuro ce n’era uno nettissimo su Improta. L’arbitraggio è stato uniforme e non credo abbia danneggiato nessuno.”
Il Benevento è stato bravo a soffrire nel finale: “Vincere qui rappresenta una grande prova di forza da parte dei ragazzi, bravi a soffrire nel finale. Ci sta soffrire su un campo e trovare delle difficoltà contro un avversario in forma e ben messo in campo. Ho esultato tanto nel finale perchè so quanto è difficile vincere qui.”
Leggi anche:
Cittadella-Benevento, assalto alle mura del Tombolato: due città unite dalla storia