YSport

Chi è Gianluca Busio? Classe 2002 americano che piace a Fiorentina e Parma

Chi è Gianluca Busio? Questo è un quesito che si saranno sicuramente posti i tifosi di Fiorentina e Parma leggendo il nome di questo classe 2002 accostato alle loro squadre. A riportarlo è il portale mlssoccer.com.

Il cartellino del centrocampista del Kansas City Sporting viene valutato più di 4 milioni di euro. Vedremo se uno dei sue presidenti americani riusciranno a portarlo nel nostro calcio.

Ecco chi è Gianluca Busio

Gianluca Busio è nato nel 2002 in North Carolina da padre italiano e madre statunitense, possiede quindi il doppio passaporto.

Nel 2016 entra nel settore giovanile dello Sporting Kansas City, un anno dopo stipula il suo primo contratto da professionista e il 3 aprile del 2018 fa il suo esordio con i grandi nella seconda squadra del club. Nelle ultime due stagioni Busio è entrato a far parte della prima squadra. Riuscendo a collezionare finora già 56 presenze complessive, condite da 6 gol e 7 assist, nonostante la giovane età.

Ha inoltre fatto tutta la trafila nelle selezioni giovanili degli USA, dall’Under 15 all’Under 23.

Gianluca Busio Caratteristiche

Busio è un giocatore rapido, è dotato di buona tecnica di base. Molto disciplinato e attento per quanto riguarda gli aspetti tattici.

Può agire sia da centrale di centrocampo che da trequartista, ruolo in cui potrebbe probabilmente giocare in caso di approdo in Europa. Essendo alto solo 170 cm potrebbe infatti faticare in mediana in un calcio più fisico. Busio è però molto efficace anche nei contrasti e nel recuperare il pallone.

Destro naturale, riesce però a disimpegnarsi anche con il piede mancino. Riesce spesso a saltare l’uomo che si trova davanti in dribbling, anche aiutato dal suo baricentro basso.

Nel Video le Caratteristiche di Gianluca Busio

(Fonte foto: MLS)

Leggi anche:

Ecco chi è Sead Haksabanovic: talento montenegrino che piace a diversi club di Serie A (Video)

Ecco chi è Mamadou Fofana: giocatore del Metz che piace all’Atalanta (Video) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *