È nato il 19 gennaio del 2003 a Sunyani, in Ghana. Felix Afena-Gyan è il nuovo talento della Roma.
Chi è Felix Afena-Gyan: Età, Ruolo, Altezza, Skills dell’attaccante della Roma
Prima punta, dotato di un fisico notevole nonostante la sua età. Si sa muovere anche da seconda punta, avendo tra le sue caratteristiche anche la velocità e la rapidità.
Felix è diventato il primo 2003 a giocare in Serie A con la maglia della Roma. Primo gol in Serie A in Genoa-Roma, fatto con il destro appena subentrato, lanciato in campo da José Mourinho. Tanto basterebbe per iscriverlo nella storia del club. Mourinho ha reso realtà quell’obiettivo che Afena-Gyan aveva già sfiorato più volte durante la gestione Fonseca: l’esordio in prima squadra, con quel gruppo che il 18enne ghanese ha conosciuto più volte durante gli allenamenti senza però mai essere chiamato in causa in impegni ufficiali.
A Roma Afena-Gyan ci è arrivato a marzo nel 2021, facendo intravedere il suo potenziale con sette gol in altrettante partite ufficiali tra campionato Primavera e Under 18. Quest’anno è diventato subito un punto fisso della formazione guidata da Alberto De Rossi. I primi passi nel mondo del calcio coincidono con la maglia dell’EurAfrica Academy, in Ghana. Poi la chiamata giallorossa: esito di un lungo lavoro di scouting portato avanti dal vicedirettore sportivo Morgan De Sanctis. Contratto fino al 2023 per “un sogno che diventa realtà”, come Afena-Gyan commentò il suo arrivo nella Capitale.
Leggi anche:
Chi è Ilias Akiomach: Età, Wiki, Origini, Video del giocatore del Barcellona
Lione-Marsiglia Interrotta: Sospesa per Lancio Oggetto su Payet (Video)