Le numerose assenze in casa Roma, tra Covid e infortuni, hanno costretto Josè Mourinho a fare affidamento su diversi ragazzi della Primavera. Tra questi anche Cristian Volpato, giovane attaccante della Primavera giallorossa che al minuto 62′ ha preso il posto dell’altro giovanissimo Afena-Gyan. Sono bastati solo pochi minuti per farsi notare e siglare il primo gol in Serie A con un sinistro dal limite che beffa Montipò e riapre improvvisamente il match.
Chi è Cristian Volpato della Roma: Età, Origini, Stipendio, Instagram
Nato a Camperdown (Australia) il 15 novembre 2003, Cristian Volpato nasce come trequartista ma è in grado di giocare anche sulla fascia destra. Volpato è noto agli addetti ai lavori anche perché è stato il primo giovane calciatore scelto da Francesco Totti per far parte della CT10 Management, società di consulenza sportiva per professionisti di alto livello e giovani calciatori nata dalla volontà dello stesso Totti.
Ha iniziato la sua carriera nell’Australian Soccer Academy, facendosi presto notare per le doti tecniche. Nel corso di una gara giocata in Malesia contro la Primavera della Roma ha segnato tre reti, spingendo la società capitolina ad attivarsi per farlo arrivare a Trigoria. Varcati i cancelli del centro sportivo giallorosso, il centrocampista australiano di origini italiane ha subito confermato la sua statura, bruciando le tappe. Tanto da entrare presto nelle convocazioni di Jose Mourinho, che lo ha fatto esordire in Serie A nei minuti finali della gara persa il 4 dicembre contro l’Inter, con il punteggio di 3-0.
Leggi anche:
Chi è Edoardo Bove della Roma: Età, Stipendio, Instagram