Chi è Edoardo Bove della Roma: Età, Stipendio, Instagram

La Roma dei giovani riesce a pareggiare una partita complicatissima contro il Verona. Tante assenze per Mourinho che ha dovuto fare di necessità virtù. E i giovani della Primavera hanno premiato le sue scelte. Prima Cristian Volpato, poi Edoardo Bove, due gol da due ragazzini che evitano un’amara sconfitta ai giallorossi. Andiamo a scoprire insieme chi è Edoardo Bove.

Chi è Edoardo Bove della Roma: Età, Stipendio, Instagram

Nato a Roma il 16 maggio del 2002, è iscritto al corso di Laurea in Economia e Management alla Luiss e lavora sodo anche negli allenamenti quotidiani per farsi trovare pronto alla chiamata di Mou. Un atteggiamento sempre apprezzato all’interno di Trigoria, dalla sua prima chiamata fino a oggi.

Bove ha mosso i primi passi in una scuola calcio di Roma nord, la Boreale Don Orione, dove è stato notato da Bruno Conti che dopo un solo provino (in teoria ne servono due) lo ha portato a Trigoria senza pensarci due volte. Otto anni nel settore giovanile crescendo e maturando tanto, poi la prima chiamata in prima squadra da parte di Fonseca in un Roma-Crotone del 9 maggio 2021. Poi con Mourinho il salto di categoria vero e proprio, con il ritiro in Portogallo con i grandi e gli allenamenti a Trigoria in pianta stabile. Il ragazzo nato all’Appio Latino adesso sembra essere la prima riserva a centrocampo, scavalcando Diawara, Villar e Darboe. Il lavoro paga, il talento anche.

Il primo gol in Serie A nella sfida contro il Verona, un giorno che non dimenticherà mai.

Leggi anche:

Chi è Cristian Volpato della Roma: Età, Origini, Stipendio, Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *