Chi è Benedetto Barba: Wiki, Età, Altezza del Giocatore del Napoli

Chi è Benedetto Barba: Wiki, Età, Altezza del Giocatore del Napoli

BENEDETTO BARBA – Con l’obiettivo scudetto ormai sfumato, il Napoli potrebbe decidere di lasciare spazio a qualche giovane nel finale di stagione di Serie A 2021-22. Oltre a Zanoli, che si è fatto trovare pronto quando chiamato a sostituire l’infortunato Di Lorenzo, un altro ragazzo potrebbe fare il suo debutto con i partenopei. Si tratta di Benedetto Barba, calciatore del Napoli. Andiamo a scoprire insieme chi è Benedetto Barba.

Chi è Benedetto Barba del Napoli: Origini, Età, Altezza, Ruolo, Wikipedia

Nato il 27 gennaio del 2003 a Portici, all’età di 6 anni si trasferisce con la famiglia a Caserta, dove inizia a tirare i primi calci al pallone. Le sue qualità non passano inosservate e fin da piccolo si distingue, vincendo premi sia di squadra che individuali. Nel 2013, quando Benedetto ha 10 anni, il Napoli entra a far parte della sua vita. In occasione di un provino, viene subito notato dagli osservatori che decidono di non perdere tempo e portarlo nel capoluogo campano. Con il passare degli anni riesce a togliersi molte soddisfazioni, tra cui la convocazione con l’Italia Under 15. Allo stesso tempo deve fare i conti con alcuni infortuni, uno alla mano e uno al polso, che però non lo fermano anzi lo motivano ancora di più. Benedetto, alto 178 cm, è un difensore centrale, molto ordinato e preciso sia dentro che fuori dal campo. Barba non ha ancora una pagina Wikipedia, ma con ogni probabilità la avrà in futuro, viste le sue qualità che potrebbero portarlo ad esordire con la maglia del Napoli.

Benedetto Barba: Stipendio, Quanto guadagna, Università, Instagram

Per quanto riguarda il suo stipendio, non si può stabilire con certezza quanto guadagna. Sicuramente non percepisce ancora i milioni come ad esempio i suoi compagni di squadra al Napoli, ma a quest’età è ancora presto per pensare ai soldi. Anzi, per un ragazzo con la testa sulle spalle come Barba, il denaro non sembra essere destinato a rappresentare il motore della sua vita. Parallelamente al calcio, infatti, sta portando avanti anche gli studi. Dopo essersi diplomato, si è iscritto all’Università di Napoli nel corso di Laurea in Scienze Motorie. Sul suo profilo Instagram è il calcio a fare da protagonista. Nonostante lo seguano solo un paio di migliaia di persone, Barba posta spesso foto che lo immortalano in campo con indosso la maglia del Napoli e che testimoniano la sua grande passione per questo sport.

Profilo Instagram

Leggi anche:

Chi è Fabio Miretti della Juve: Età, Altezza, Ruolo e Skills su FIFA 22

Chi è Edoardo Bove della Roma: Età, Stipendio, Instagram

Nato a Fondi (LT) il 19 agosto 2001. Studente di lingue presso l'Università di Trento e aspirante giornalista pubblicista. Appassionato di calcio e tennis, that's what she said.