In molti si staranno chiedendo chi è e da dove arriva Andrea Compagno, attaccante ormai non più giovanissimo, ma bomber di razza convocato dal CT Roberto Mancini per le prossime sfide della Nazionale italiana di calcio. Scopriamo insieme le origini, l’età, il valore di mercato, la biografia e dove gioca Andrea Compagno.
Chi è Andrea Compagno: Età, Ruolo, Biografia Wiki, Dove Gioca e Valore Transfermarkt dell’attaccante della Steaua Bucarest
Andrea Compagno è il classico centravanti d’area di rigore, di cui ha necessariamente bisogno la Nazionale di Roberto Mancini, dopo la cocente delusione che ha portato alla mancata partecipazione agli ultimi Mondiali in Qatar. Nato a Palermo il 22 aprile 1996, Compagno rappresenta ad oggi il miglior marcatore del massimo campionato romeno, dove veste i colori della storica e blasonata Steaua Bucarest: per lui, in questa stagione, 17 gol in 29 partite disputate, tra lega nazionale e Conference League, competizione europea a cui hanno preso parte anche i ragazzi allenati da Nicolae Nica.
Andrea è figlio d’arte, essendo nato nella famiglia di Rosario Compagno, papà ed ex calciatore del Palermo, sua città d’origine. Tanta gavetta per il ragazzo alto 195 centimetri, considerando che era partito dalle giovanili del Calcio Catania, passando per il vivaio del Torino e, infine, trovando fortuna lontano dal Belpaese, con le maglie di Craiova e Steaua. Prima, delle parentesi formative con la Nuorese in Serie D e nel territorio di San Marino con la formazione del Tre Fiori. In SuperLiga romena, ha una media di un gol ogni due gare.
Secondo il noto portale Transfermarkt, il valore di mercato di Andrea Compagno si aggira intorno al milione e mezzo di euro, ma la Steaua non se lo lascerà sfuggire per meno di 3-4 milioni, complice l’imminente apparizione in Nazionale.
ANDREA COMPAGNO INSTAGRAM
Leggi anche:
Chi è Mateo Retegui: Origini, Età, Ruolo, Altezza, Carriera dell’attaccante