Chelsea-Zenit: Pronostico e Formazioni (Champions League 2021-22)

CHELSEA-ZENIT – Nel gruppo H della Champions League 2021-22, i campioni d’Europa in carica ospitano lo Zenit di San Pietroburgo, in occasione della prima apparizione dei Blues nella massima competizione continentale: scopriamo insieme probabili formazioni, quote e pronostico della sfida che interessa da vicino anche la Juventus di Massimiliano Allegri, inserita nel medesimo girone insieme agli svedesi del Malmoe.

Chelsea-Zenit: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Dopo aver vinto l’ultima edizione della Champions League, il Chelsea di Thomas Tuchel si presenta a questo appuntamento con un Lukaku in più: il bomber belga, tornato a Londra dopo la splendida esperienza interista, ha già messo in mostra tutte le sue qualità in Premier, chiudendo con una doppietta anche l’ultima gara dei Blues contro l’Aston Villa.

Lo Zenit, dal canto suo, è al comando della classifica della Russian Premier League, con 17 punti conquistati nelle prime 7 uscite stagionali. Un ruolino di marcia importante, che ha confermato la solidità e l’esperienza della compagine allenata da Sergej Semak. L’obiettivo minimo della squadra di San Pietroburgo è centrare il terzo posto e la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta dell’Europa League, con la consapevolezza di avere davanti due club blasonati quali Chelsea e Juventus.

Ecco le probabili formazioni di Chelsea-Zenit:

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen, T. Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Alonso; Havertz, Mount; Lukaku. All. Tuchel

Zenit (4-4-2): Kritsyuk; Sutormin, Lovren, Rakitskiy, Santos; Erokhin, Kuzyaev, Claudinho, Malcom; Dzyuba, Azmoun. All. Semak

Chelsea-Zenit: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Chelsea strafavorito per blasone e valori tecnici, come testimonia la quota dell’1 fisso, proposto in tabella a 1.20. Vale 7 volte la posta il segno X, mentre il successo dei russi è offerto addirittura a 17.00. Non sembra esserci storia a Stamford Bridge, dove gli uomini di Tuchel dovranno confermare necessariamente di essere i più forti.

Il pronostico di Chelsea-Zenit è rappresentato dalla “combo” Over 1,5 + Lukaku Primo Marcatore.

Leggi anche:

Villarreal-Atalanta: Pronostico e Formazioni (Champions League 2021-22)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.