Calciomercato Verona, interesse concreto per Kouamé e Duncan

CALCIOMERCATO VERONA – Nonostante una prima parte di stagione deludente, caratterizzata anche dal cambio di guida tecnica, la Fiorentina ha registrato già diverse offerte per alcuni componenti della sua rosa: tra questi, ci sono sicuramente Christian Kouamé e Alfred Duncan, due giocatori finiti nel mirino di Hellas Verona e Torino.

Per l’attaccante classe ’97, “esploso” con la maglia del Genoa 2 anni fa, il Toro ha fatto passi avanti concreti, presentando un’offerta che prevede un prestito con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni di euro. I granata attendono una risposta dai Viola entro la giornata di lunedì, quando il DS Pradé e mister Cesare Prandelli dovranno aver sciolto le proprie riserve sul futuro del giovane centravanti ivoriano.

Il Verona, però, è pronto a giocarsi la carta Ivan Juric, allenatore che conosce benissimo Kouamé e ha già lavorato con l’ex Cittadella. I buoni rapporti che intercorrono fra i due potrebbero spingere il 23enne ad accettare la corte dell’Hellas di Maurizio Setti, chiamato a pareggiare la proposta economica del “collega” Urbano Cairo. L’intenzione dei gialloblù è lavorare sulla medesima formula di trasferimento.

Non solo Kouamé, perché il club scaligero si è inserito anche nella corsa per Alfred Duncan, individuato come l’ideale sostituto di Marco Benassi, ex Fiorentina che non ha mai visto il campo a causa di un infortunio muscolare che si porta ormai dietro dallo scorso luglio. L’attuale situazione costringe il DS Tony D’Amico a fare gli “straordinari” per rinforzare un organico ridotto all’osso da troppo tempo, soprattutto in mediana e in attacco.

Dall’altra parte, invece, il DS granata Vagnati resta fiducioso, in attesa di una risposta ufficiale da parte della Fiorentina. Molto dipenderà anche dal Toro, che dovrà dare un’accelerata concreta nelle prossime ore, se ha realmente intenzione di chiudere il “doppio” affare con il sodalizio guidato da Rocco Commisso.

Intanto, l’Hellas ha avviato da inizio settimana i contatti con l’entourage di Duncan e sonderà nuovamente il terreno con la Viola entro il weekend.

Leggi anche:

Lazio-Fiorentina 2-1: le dichiarazioni di Prandelli nel post partita

Calciomercato, possibile scambio Kouame-Zaza fra Fiorentina e Torino

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.