FAVILLI HELLAS VERONA – Uno dei primi nomi richiesti da Fabio Grosso per completare l’attacco dell’Hellas Verona è quello di Andrea Favilli, attaccante classe 1997 di proprietà della Juventus e nelle ultime due stagioni in prestito all’Ascoli.
CALCIOMERCATO VERONA: FAVILLI OBIETTIVO DELL’HELLAS
L’attacco è uno dei reparti da rinforzare maggiormente, considerando anche l’indecifrabile futuro di Giampaolo Pazzini, rientrato dal prestito di sei mesi al Levante e ormai ai ferri corti con la società scaligera. Grosso ha già avuto modo di allenare Favilli nella Primavera della Juventus e ne ha sempre apprezzato le qualità.
Come riportato da gianlucadimarzio.com, Favilli con ogni probabilità andrà in ritiro con la squadra di Allegri, per poi essere girato in prestito in qualche club di A o di B.
Su di lui, oltre al Verona, c’è l’interesse di Chievo, Bologna e Udinese ma l’Hellas farà leva sul rapporto tra l’allenatore e l’attaccante pisano.
Nelle ultime due annate, Favilli ha collezionato 43 presenze e 13 reti con la maglia dell’Ascoli, ma la cifra sarebbe potuta essere ben più alta se non fosse stato per la rottura del legamento crociato del ginocchio, infortunio che lo ha tenuto fuori per circa 6 mesi.
Da valutare le modalità di trasferimento: probabile che la Vecchia Signora lo lasci andare in prestito secco, ma non è esclusa la presenza di un’opzione di riscatto e controriscatto in ottica futura.
Leggi anche:
Calciomercato Verona: Maggio primo rinforzo per la difesa?
Calciomercato Verona, interesse per Buonaiuto del Perugia