TORINO SU JANKTO – Anche il Torino si iscrive tra le pretendenti di Jakub Jankto dell’Udinese, a riferirlo è l’edizione odierna de La Stampa. Nelle scorse ore, il classe 1996 era dato molto vicino all’Atalanta, ma la società Granata si è inserita mettendo sul piatto circa 8-9 milioni più il cartellino di Vittorio Parigini, calciatore che ingolosisce molto la società della famiglia Pozzo, la quale ha intenzione di “italianizzare” la rosa che sarà affidata per il prossimo campionato a Julio Velázquez.
La volontà del Toro è quella di abbassare la richiesta di 15 milioni di euro per Jankto con la cessione dell’esterno dell’Under 21 azzurra in Friuli.
Il centrocampista ceco è sicuramente gradito a Walter Mazzarri, anche e soprattutto per l’apporto di goal e assist che potrebbe portare alla squadra: nelle ultime due stagioni in Serie A ha infatti complessivamente messo a segno 9 reti, propiziandone 10. Jankto rappresenta inoltre il prototipo di calciatore poliedrico che il Torino sta cercando in questa sessione di mercato, visto che può giocare indifferentemente sia da mezzala che da mediano, oltre che da trequartista e all’occorrenza anche da esterno sinistro, da dove può crossare con il suo piede forte.
La trattativa non è prossima alla chiusura, perchè l’Atalanta ha intavolato un discorso importante con la famiglia Pozzo, offrendo ben 13 milioni di euro e superando la concorrenza della Sampdoria. Resta da capire la volontà del ragazzo e le reali intenzioni dell’Udinese, che vorrebbe monetizzare il più possibile da questa operazione in uscita.
Leggi Anche:
Bruno Peres al Torino, Sky Sport: Cifre e Dettagli dell’Affare
Oddo nuovo allenatore del Foggia: Ufficiale a breve