Calciomercato Ternana: ufficiale l’acquisto di Salim Diakité, ceduto Tozzo

CALCIOMERCATO TERNANA – Sono ore caldissime per il mercato delle Fere, reduci dalla vittoria ai calci di rigore contro l’Avellino in Coppa Italia: il DS Luca Leone piazza il colpo Salim Diakité, giovane difensore che ha ben figurato con la maglia del Teramo. In Abruzzo, invece, approda il portiere Andrea Tozzo, con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Qui di seguito la nota ufficiale della Ternana Calcio:

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Teramo Calcio le prestazioni sportive del calciatore Salim Diakité.

Il difensore franco-maliano, nato nel 2000 a Gonesse (Francia), si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2025.

Diakité è cresciuto nel vivaio del Mantois per poi trasferirsi, nel 2019, alla Olimpia Agnonese (Serie D girone F). In Molise il neo difensore delle Fere ha disputato 24 partite in campionato ed una in Coppa. Nell’estate 2020 il trasferimento al Teramo dove Salim ha collezionato 26 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia.

Si comunica inoltre che il portiere Andrea Tozzo ha prolungato l’accordo contrattuale con la Ternana Calcio di una stagione (nuova scadenza 2023) e si è trasferito al Teramo Calcio con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Leggi anche:

La Ternana elimina l’Avellino ai rigori: le parole di Iannarilli, Lucarelli e Furlan (Video)

Highlights Ternana-Avellino Coppa Italia 2021-22: Video Gol e Rigori

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.