Calciomercato Ternana, nel mirino Davide Marsura del Livorno

CALCIOMERCATO TERNANA – Nonostante un girone d’andata da capogiro, che gli ha permesso di chiudere il 2020 con 40 punti all’attivo, le Fere non sembrano voler rimanere a guardare anche in sede di mercato. Tra gli obiettivi concreti della Ternana c’è sicuramente Davide Marsura, esterno offensivo attualmente in forza al Livorno.

Il classe ’94 sta vivendo in prima persona la difficile situazione del club amaranto, più volte vicino al fallimento e all’esclusione dal campionato di Serie C. Il 26enne vanta 108 apparizioni e 12 reti nel campionato cadetto, mentre in Lega Pro è riuscito a mettere a segno 18 gol in 74 presenze, compresi i 3 realizzati nell’annata in corso con la casacca dei labronici.

Marsura rappresenta una delle punte di diamante del Livorno e non sarà facile strapparlo alla società toscana, che vorrebbe provare a trattenere i suoi pezzi migliori. La drammatica situazione finanziaria del club, però, potrebbe spingere la dirigenza livornese a prendere in considerazione una cessione di lusso, utile a rimpinguare le casse societarie.

Marsura ha ancora un anno e mezzo di contratto con il Livorno, ma la Ternana ha una solidità economica tale da poter mettere sul piatto un’offerta di tutto rispetto. Contatti avviati, il DS rossoverde Leone ci proverà sin da subito.

Leggi anche:

Highlights Ternana-Turris 2-2: Video Gol e Sintesi (Serie C 2020-21)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.