Sembra ormai tutto fatto per il passaggio di Daniele Altobelli dalla Salernitana alla Ternana. Il classe 1993 era arrivato in granata il 9 luglio scorso dalla Pro Vercelli a titolo definitivo firmando un contratto fino al 30 giugno 2021. Il centrocampista si accaserà tra le fila delle Fere con la formula del prestito con diritto di riscatto in caso di promozione in Serie B.
Quello di Altobelli è un profilo sicuramente importante per la Serie C, nell’ultima stagione ha totalizzato 25 presenze e un goal con la Pro Vercelli. È un giocatore in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, che si esprime al meglio da mezzala. La Ternana è dunque intenzionata ad allestire una squadra per puntare all’immediato ritorno nel campionato cadetto.
Gli umbri, infatti, dopo il “ribaltamento” della situazione ripescaggi, sono finiti al quarto posto dietro a Novara, Catania e Siena. Non verranno quindi ripescati in Serie B al posto di Bari e Cesena e dovranno ripartire dal terzo gradino del calcio professionistico italiano.
Come detto però l’arrivo di Altobelli non dà la sensazione di un ridimensionamento, bensì di rinnovate ambizioni.
Leggi anche:
Chi è Rigoberto Rivas: Nuovo attaccante della Ternana
Calciomercato Serie B: Micai alla Salernitana, Radunovic resta all’Atalanta?
Verona, Matos: “Le sensazioni sono molto positive”