YSport

Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (27 Giugno 2019)

CALCIOMERCATO SERIE B – Tre giorni alla scadenza dei contratti legati alla stagione 2018-19 e un calciomercato pronto ad entrare nel vivo prima di quanto crediate: dunque, andiamo a ricapitolare tutte le trattative e gli affari conclusi nella giornata di oggi, 27 giugno 2019.

Calciomercato Serie B: Acquisti, Cessioni e Ufficialità di Oggi

Il Cosenza ha da poco ufficializzato il rinnovo contrattuale di Riccardo Idda. Il difensore classe 1988 dopo la buona stagione disputata, ha rinnovato con il club calabrese fino al 30 Giugno 2021. In casa Salernitana, invece, non è più cosa certa la permanenza di Leonardo Menichini, che ha automaticamente rinnovato con i granata a salvezza ottenuta: nella testa di Claudio Lotito ci sarebbe il nome di Gian Piero Ventura, ex CT della Nazionale italiana.

Il Benevento guarda anche al mercato in uscita; come già anticipato nei giorni scorsi sono molti i giocatori che non rientrano più nei piani del progetto tecnico. Due di questi sono Costa e Di Chiara. Per loro, giunti nel Sannio nell’estate 2017, due anni fortemente negativi: il primo avrebbe offerte in Serie B da Spezia, Virtus Entella e Pescara. Per il secondo potrebbe esserci un ritorno del Perugia, ultima società con cui ha militato il terzino. Inoltre, sempre sull’asse Benevento-Perugia, sembrerebbe concretizzarsi lo scambio Iemmello-Falzerano, con il centravanti ex Foggia pronto ad accasarsi in biancorosso e l’ex Venezia contento di riabbracciare mister Pippo Inzaghi.

Michele Camporese è in procinto di svincolarsi da Foggia e dalla difficilissima situazione che affligge il club rossonero. Due le pretendenti in serie cadetta: Pordenone e Juve Stabia sono infatti molto interessate al profilo del centrale difensivo ex Empoli e Benevento.

L’Empoli è sempre alla ricerca di un portiere; dopo l’interessamento per Gomis in partenza dalla Spal, si parla anche di un tentativo di trattativa per Alberto Brignoli del Palermo. Molto giocherà anche il destino del club rosanero che quasi sicuramente verrà escluso dalla serie cadetta.

Si inizia a muovere anche il Crotone: secondo ultime indiscrezioni, il club rossoblù starebbe per chiudere l’affare che porta a Mattia Mustacchio, esterno offensivo di proprietà del Perugia.

Caos Palermo, il neo patron Tuttolomondo non ci sta: “Il Palermo ha tutte le carte in regola per disputare il campionato di serie B”. La realtà dei fatti però appare ben diversa: oltre al “caso” fideiussione, al termine del Cda andato in scena questa mattina, è emerso che i pagamenti degli stipendi relativi all’ultima parte di stagione non sono mai stati effettuati, come precedentemente denunciato dagli stessi calciatori della squadra siciliana.

Lo Spezia potrebbe perdere il suo gioiello David Okereke. Per lui suonano sirene dalla massima serie: il Sassuolo di De Zerbi lo segue con molta attenzione e vorrebbe portarlo in Emilia già quest’estate.

Leggi anche:

Date Serie C e Coppa Italia Serie C 2019-20: Quando Inizia, Soste e Turni Infrasettimanali