YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (27 Giugno 2019)

CALCIOMERCATO SERIE AAcquisti, cessioni e trattative che hanno caratterizzato le ultime ore in Serie A: andiamo a ricapitolare quanto successo oggi, 27 giugno 2019, sulle scrivanie delle 20 compagini del massimo campionato italiano, a partire dalle Comunità Y.

CALCIOMERCATO SERIE A: TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

ATALANTA – L’Atalanta punta sull’attaccante Skov Olsen, ma la trattativa è lunga e la concorrenza è aumentata nelle ultime ore. Malinovskyi si allontana sempre di più, mentre è stato confermato il portiere Marco Sportiello per fare il vice Gollini. In uscita l’albanese Berisha, D’Alessandro verso la SPAL.

FIORENTINA – In uscita c’è sempre Jordan Veretout, corteggiato da settimane da Milan, Roma e Napoli. Per quanto riguarda il mercato in entrata, si raffredda l’ipotesi De Rossi, con Rodriguez del Milan e Patric della Lazio possibili soluzioni per le corsie esterne. In attacco la novità si chiama Diego Farias per dare un po’ più di qualità in fase offensiva. Sondaggio del Bologna per Simeone.

NAPOLI – Nulla di nuovo in casa Napoli: James Rodriguez è sempre un obiettivo concreto della società partenopea, mentre per Manolas si attende soltanto l’ufficialità: il difensore greco sostituirà lo spagnolo Raul Albiol, diretto al Villarreal, e porterà nelle casse della Roma 34 milioni più il prestito di Amadou Diawara. In uscita si fa sempre il nome di Mario Rui, ma soprattutto quello di Simone Verdi (inseguito da mezza Serie A). Ai saluti, da tempo, anche l’albanese Hysaj, che non ha rinnovato con gli azzurri.

PARMA – Dopo aver definito l’acquisto di Andrea Adorante, idea De Rossi per la mediana dei crociati. Bloccato anche Karamoh, che dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto dall’Inter. Prossima la fumata bianca per Laurini (Fiorentina), il riscatto di Sepe e il ritorno di Grassi (entrambi dal Napoli).

TORINO – Nulla di nuovo in casa granata. Nelle ultime ore si è parlato di un interessamento per il centrocampista dell’Inter Radja Nainggolan; per l’attacco invece si sta sondando Cutrone del Milan. La pista Laxalt si allontana sensibilmente.

VERONA – Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Amir Rrahmani (nuovo acquisto dell’Hellas Verona), arrivato dalla Dinamo Zagabria per circa 2 milioni di euro. Oltre al centravanti dell’Atalanta Andreas Cornelius, le piste per il reparto offensivo sono rappresentate da Lapadula, Ricci ed Alfredo Donnarumma. Staremo a vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.

Il Genoa ha trovato l’accordo per Andrea Pinamonti dell’Inter, in arrivo alla corte di Andreazzoli per 18 milioni più bonus. Sull’altra sponda genovese, Malinovskyi è sempre più vicino alla Sampdoria: accordo raggiunto col Genk e talento soffiato all’Atalanta. Il Cagliari spinge ancora per il centravanti Defrel, valutato 10 milioni dalla Samp. Anche l’Inter sta cercando soluzioni in attacco ed è pronta a prendere Lukaku. I cugini rossoneri si sono visti il PSG fiondare su Gigi Donnarumma.

Per quanto riguarda la Juventus, tiene banco il capitolo De Ligt: difensore e capitano dell’Ajax che piace molto alla società bianconera, che ha già raggiunto un’intesa di massima con il ragazzo classe ’99 sulla base di un quinquennale da 12 milioni annui (bonus compresi). Intanto, Gigi Buffon è ad un passo dal ritorno in bianconero. Il Sassuolo vicino a Ciccio Caputo dell’Empoli e interessato ad Okereke dello Spezia, mentre il Bologna si fa avanti per il Cholito Simeone.

Tra le neopromosse, il Brescia tratta con il Chievo per aggiudicarsi la coppia Hetemaj-Giaccherini. Sfumato clamorosamente l’arrivo del portiere Joronen, il club di Cellino ha messo nel mirino Emiliano Viviano, reduce dall’esperienza alla SPAL e di proprietà dello Sporting Lisbona. Sondaggio delle stesse Rondinelle per il giovane Gabbia del Milan. Il Lecce, nel frattempo, ha definito l’acquisto del terzino destro Benzar, in attesa di sbloccare l’affare Burak Yilmaz.

Leggi anche:

Sportiello resta all’Atalanta: opportunità professionale ed umana