CALCIOMERCATO SERIE B – Novità importanti e fiumi di notizie infiammano il calciomercato anche in Serie B: andiamo a ricapitolare tutte le trattative e le operazioni concluse nella giornata di oggi, 21 giugno 2019.
Calciomercato Serie B: Acquisti, Cessioni e Ufficialità (21 giugno 2019)
Pronto un nuovo arrivo in casa Crotone. Dal Milan infatti arriverà in calabria il difensore classe 1999 Matteo Gabbia, dopo un anno di prestito in serie C alla Lucchese. Il difensore di proprietà della squadra rossonera è anche nel giro della nazionale under 20 ed è pronto a giocarsi una chance in cadetteria.
Andrea Schenetti è in uscita dal Cittadella. Il giocatore avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo contrattuale offerta dalla società veneta. La Cremonese è molto forte su di lui, ma occhio a un possibile inserimento del Bari.
Un altro addio è quello che potrebbe interessare lo Spezia e il portiere Lamanna. Dopo una sola stagione disputata con i bianconeri, il portiere potrebbe già andare via, accettando la proposta del Monza. Lo Spezia avrebbe già individuato il sostituto: parliamo del giovane lituano Krapikas, la scorsa stagione numero uno della primavera della Sampdoria, società con la quale ha deciso di non rinnovare.
Il Pescara è sempre molto attivo in queste prime fasi di mercato: nel mirino della società biancoazzurra è adesso finito Busellato. Il centrocampista veneto è pronto a lasciare Foggia nonostante tre anni di contratto con i rossoneri. Anche in questo caso decisiva la non chiara situazione societaria dei pugliesi.
Le strade di Livorno e Alessandro Diamanti si divideranno: il giocatore ha il contratto in scadenza il prossimo 30 Giugno e dalla società amaranto non è giunto alcun segnale che potesse far pensare ad un avvio di trattativa per il rinnovo. Diamanti potrebbe anche ripartire da una squadra estera.
Infine, l’Ascoli ha ceduto a titolo definitivo l’esterno offensivo Kupisz al Bari: il giocatore firmerà un contratto triennale con i biancorossi. Il Benevento, che a breve ufficializzerà l’ingaggio di Filippo Inzaghi, spinge per avere Leonardo Mancuso: l’attaccante, protagonista con la maglia del Pescara nella stagione 2018-19, ha più di un’offerta anche in A, ma i sanniti si son portati avanti con la Juventus per il trasferimento a titolo temporaneo del ragazzo.
Fronte iscrizioni: è notizia di pochi minuti fa il passaggio del Trapani ad Heller. Le cifre della trattative si attestano intorno al milione di euro, con Heller che dovrebbe quindi garantire ai siciliani la regolare iscrizione al prossimo campionato di Serie B.
Leggi anche:
Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (21 giugno 2019)