Calciomercato Serie A: Morata torna alla Juventus, Godin al Cagliari

CALCIOMERCATO SERIE A – Novità importanti per quanto riguarda il mercato del massimo campionato italiano: Alvaro Morata torna alla Juventus, Diego Godin sposa il progetto del Cagliari di Giulini.

È fatta per il ritorno dell’attaccante spagnolo in bianconero: in queste ore, come confermato dall’ultima ora di Sky Sport 24, l’A.D. Fabio Paratici ha limato cifre e dettagli dell’operazione con l’Atletico Madrid, che ha accettato l’offerta del club di Andrea Agnelli. Morata approderà nuovamente a Torino con la formula del prestito oneroso (9 milioni) con diritto di riscatto fissato a 45 milioni di euro, per un totale (potenziale) di 53 milioni.

La Juve, dalla sua, avrà la possibilità di rinnovare il prestito di Morata per un’altra stagione, prima di versare nelle casse dei Colchoneros la cifra pattuita per il riscatto. Sfumata la pista Suarez, che dovrebbe trasferirsi proprio all’Atletico di Simeone (pronto un ingaggio da 9 milioni all’anno), e visti i problemi per Edin Dzeko, la Vecchia Signora è corsa ai ripari puntando con decisione sull’ex Chelsea e Real Madrid.

Visite mediche in corso per quanto concerne Diego Godin, ora a Roma presso Villa Stuart per sostenere i test di rito prima della firma con il Cagliari Calcio. Contratto triennale per il centrale difensivo uruguaiano, che ha rescisso il suo contratto con l’Inter dopo un confronto con mister Antonio Conte e la dirigenza nerazzurra.

Leggi anche:

Calciomercato, Torino interessato a Igor della Fiorentina

Riapertura Stadi, Gravina a Rai Radio Uno: “Mille spettatori sono pochi”

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.