YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (5 luglio 2019)

CALCIOMERCATO SERIE A – Iniziano ad arrivare ufficialità e conferme su tante operazioni attualmente in corso nel massimo campionato italiano: andiamo a ricapitolare tutte le trattative e gli affari conclusi oggi, luglio 2019, in Serie A, a partire dalle Comunità Y.

Calciomercato Serie A: Ufficialità e Affari Conclusi (5 luglio 2019)

ATALANTA – Nei prossimi giorni la Roma tornerà alla carica per Mancini. La Dea chiede non meno di 25 milioni più bonus. L’alternativa si chiama Davide Biraschi del Genoa (valutazione da 6 milioni di euro). In uscita Federico Mattiello ha sostenuto le visite mediche con il Cagliari e si trasferirà in Sardegna a titolo temporaneo con diritto di riscatto in favore dei rossoblu fissato a 3 milioni di euro. D’Alessandro e Berisha saranno due nuovi giocatori della Spal. Ceduti i giovani Ta Bi e Melegoni al Pescara.

FIORENTINA – Sfumato Bennacer (andrà al Milan), in casa viola si sta pensando ad un clamoroso ritorno di Milan Badelj, che è in uscita dalla Lazio. Per il ruolo di terzino destro, oltre a Patric, si segue anche la pista Piccini del Valencia. Torna di moda la suggestione Rodrigo De Paul dell’Udinese, ma la trattativa resta a dir poco complicata. In attacco piace Inglese del Napoli, ma i partenopei chiedono quasi 30 milioni per il cartellino. Telenovela Veretout: sembrava ad un passo dalla Roma, ma ad ora la fumata bianca ancora non c’è stata. Il centrocampista, come precisato dal DS Pradè, ha chiesto la cessione e si cercherà di trovargli una sistemazione: valutazione pari a 25 milioni. Non mollano Milan e Napoli. Lirola costa tanto per le casse gigliate, ma si sta provando ad accorciare la distanza che divide l’offerta della Fiorentina (13 milioni circa) dalla domanda del Sassuolo (20-22 milioni). Per la mediana, da segnalare un sondaggio per Luiz Gustavo.

NAPOLI – La suggestione di giornata è quella che porta a Mauro Icardi. Al momento la trattativa è ad una fase embrionale, ma non è da escludere che si possa accendere nelle prossime settimane. Filtra ottimismo per James Rodriguez, il nodo diritti d’immagine si sta sciogliendo e a breve potrebbe esserci l’ufficialità del trasferimento. In uscita Verdi è molto vicino al Torino, così come Karnezis (che potrebbe andare a fare il vice-Sirigu), mentre su Rog si è inserito prepotentemente il Genoa.

PARMA – Dopo i riscatti di Grassi e Sepe, il Parma ha preso l’attaccante classe ’98 della Sangiustese (Serie D) Walid Cheddira. Rischia di sfumare Ciano (vicino al Lecce, ndr), il nome nuovo per l’attacco è quello dell’ex Milan e Sassuolo Boateng. Operazioni in fase di chiusura per Karamoh: l’esterno dell’Inter oggi era a Collecchio per discutere degli ultimi dettagli con il DS Faggiano e comunicherà la sua decisione entro la fine del weekend. Possibile affare a titolo definitivo sulla base di 13 milioni di euro, con percentuale sulla futura rivendita a favore dei nerazzurri. L’ex Cosenza Dermaku ha firmato un contratto quadriennale con i ducali. Contatti con la Juve per Luca Pellegrini, che arriverebbe in prestito, e con il Chievo per il centravanti Stepinski, che ha una valutazione vicina ai 2,5 milioni di euro.

TORINO – I granata sono tornati al lavoro per preparare il preliminare di Europa League dopo il ripescaggio ai danni del Milan. Per l’attacco, oltre a Verdi, si segue anche Kouamè del Genoa. L’attaccante ex Cittadella potrebbe arrivare all’ombra della Mole in un’operazione che comprenderebbe anche le uscite di Gustafson e Zaza. Si fa difficile per Mario Rui: oltre al Torino, sul terzino del Napoli ci sono gli occhi di Schalke 04, Zenit e Benfica. Non convocato per il ritiro di Bormio Lucas Boyé. Su di lui ci sono gli argentini dell’Estudiantes. Idea Karnezis per il ruolo di vice-Sirigu.

VERONA – In arrivo i difensori Gunter dal Genoa e Bocchetti dallo Spartak Mosca. Le speranze per il ritorno di Gustafson in gialloblu sono ridotte al lumicino, data l’alta richiesta del Torino (5 milioni) e il forte interesse del Genoa. In uscita il portiere brasiliano Nicolas che passerà a titolo definitivo all’Udinese, mentre il contratto di Mattia Zaccagni sarà prolungato fino al 2022. Manca solo l’annuncio ufficiale.

Colpo ufficiale della Juventus: dopo aver riaccolto Gigi Buffon, i bianconeri hanno formalizzato anche l’acquisto di Demiral, arrivato dal Sassuolo per 15 milioni di euro. Il difensore centrale ha firmato un contratto quinquennale con i campioni d’Italia e dovrebbe rimanere per colmare il vuoto lasciato da Barzagli.

Manca solo l’ufficialità, invece, per l’approdo di Bennacer al Milan: i rossoneri hanno messo sul piatto 16 milioni più circa uno di bonus, convincendo l’Empoli e il giocatore con un contratto quinquennale a cifre superiori rispetto a quelle offerte dalla Fiorentina.

La Lazio, intanto, riabbraccia momentaneamente il giovane Lombardi, che sarà girato nuovamente in prestito, e si prepara ad ufficializzare Manuel Lazzari. Tra le neopromosse, il Lecce pensa a rinforzare l’attacco: preso Lapadula, si avvicina anche Camillo Ciano. Praticamente sfumata la pista Burak Yilmaz. Il Brescia ha reso noto tramite un comunicato l’acquisto di Florian Ayè, attaccante che ha firmato un triennale.

La Roma sorride e si aggiudica le prestazioni sportive di Pau Lopez, estremo difensore del Betis Siviglia che andrà a rimpiazzare lo svedese Olsen e costerà ai giallorossi circa 30 milioni di euro. Il Sassuolo cede Demiral e si prepara a salutare Babacar: sul centravanti ex Fiorentina c’è il Leganes.

Leggi anche:

Calciomercato Parma, praticamente fatta per Sepe, Grassi e Laurini

Arjen Robben si ritira: ufficiale l’addio al calcio giocato dell’olandese