Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (5 luglio 2018)

CALCIOMERCATO SERIE A – La Juventus e il massimo campionato italiano stanno per accogliere uno dei giocatori più forti della storia del calcio: Cristiano Ronaldo. Entriamo nel dettaglio dell’affare dell’estate e di tutte le trattative portate avanti quest’oggi, 5 luglio 2018, in Serie A.

CALCIOMERCATO SERIE A: TRASFERIMENTI E AFFARI CONCLUSI (5 LUGLIO 2018)

Atalanta – Si prova l’inserimento per Pasalic del Chelsea ma la Fiorentina è in netto vantaggio e sembra ormai ad un passo dal chiudere la trattativa. In uscita Mattiello piace al Bologna, ma la richiesta dell’Atalanta (5 milioni) viene considerata troppo elevata. Non è esclusa, in ogni caso, la sua permanenza.

Fiorentina – Per Pasalic trattativa in dirittura d’arrivo nonostante l’inserimento dell’Atalanta. Difficile l’arrivo di Battaglia, mentre il Milan pensa a Biraghi nel caso partisse Rodriguez. Si continua per lavorare per Marko Pjaca: una volta chiusa la trattativa per CR7, la Juve dovrà pensare anche alle uscite e a piazzare giocatori come l’esterno offensivo croato. La sensazione è che l’affare Pjaca possa andare in porto entro fine luglio.

Napoli – Ufficiali gli acquisti di Fabian Ruiz, arrivato dal Betis Siviglia per 30 milioni, e dei portieri Alex Meret e Orestis Karnezis, che hanno fruttato alle casse dell’Udinese circa 30 milioni di euro. Si complica l’affare Lainer, le alternative sono Meunier e Darmian.

Parma – Fatta per Sepe con il Napoli, da cui potrebbe arrivare anche Grassi. Per l’attacco si segue Maxi Lopez, mentre in uscita Mazzocchi è vicinissimo al Perugia. Se Frattali dovesse accettare il ruolo di terzo portiere del Napoli, allora il ds Faggiano potrebbe piombare immediatamente sullo svincolato Michael Agazzi.

Torino – Ufficiale il riscatto di N’Koulou dal Lione, mentre si complica l’affare Verissimo. Sfumato Bruno Peres che è tornato in Brasile, precisamente al San Paolo, si trattano Lazzari della Spal, Rispoli del Palermo e Sarr del Marsiglia. Per l’attacco si segue Defrel, mentre Gustafson è in uscita verso l’Hellas Verona.

Su tutte le testate nazionali ed internazionali tiene banco la trattativa che vede protagoniste Juventus e Real Madrid: stando alle ultimissime indiscrezioni, Cristiano Ronaldo sarà presto un nuovo giocatore bianconero e trasformerà in realtà quello che inizialmente sembrava un semplice “sogno estivo”. 100 milioni di euro nelle casse dei Blancos e un quadriennale da 30 milioni annui al fenomeno portoghese, che cambierebbe sponsor tecnico, passando da Nike ad Adidas, e diventerebbe il testimonial principale dell’azienda Fiat.

La Sampdoria ufficializza gli arrivi dei giovani Boutrif e Peeters, mentre deve battere la concorrenza dell’Empoli (che sfrutterebbe una sinergia con la Juve) per La Gumina del Palermo. In casa Milan, invece, sono pronti a salutare Nikola Kalinic, che avrebbe raggiunto un’intesa di massima con l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. La cessione del centravanti croato permetterebbe ai rossoneri di piombare concretamente su Simone Zaza, in uscita dal Valencia.

Spal scatenata: riempita un’altra casella per quanto riguarda il reparto portieri, con Vanja Milinkovic-Savic arrivato in prestito dal Torino per giocarsi il posto con Alfred Gomis. Sempre in entrata, è vicinissimo Mattia Valoti, prossimo a lasciare l’Hellas Verona e a ritrovare la Serie A grazie alla società di Ferrara.

L’Udinese, intanto, sta per rimpiazzare Meret e Karnezis: in Friuli dovrebbe arrivare Emil Audero, estremo difensore classe ’97 di proprietà della Juventus, pronto per la sua prima vera esperienza nel massimo campionato italiano. Tra le “piccole”, è il Frosinone la squadra che più sta rivoluzionando il proprio organico: alla corte di Moreno Longo arriveranno presto il difensore Barba, il centrocampista scuola Inter Crisetig e il bomber Samuel Di Carmine, in arrivo da Perugia.

Leggi anche:

Cristiano Ronaldo-Juventus: incontro Florentino Perez-Jorge Mendes

Calciomercato Torino, sfumato Bruno Peres: tre possibili alternative

Calciomercato Verona: Valoti verso la Spal, Franco Zuculini non rinnova