Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (26 giugno 2019)

CALCIOMERCATO SERIE A – Altra caldissima giornata di calciomercato in Serie A, fra trattative ben avviate e affari sfumati. Andiamo a ricapitolare operazioni in corso ed affari conclusi nelle ultime 24 ore, per quanto concerne le 20 squadre del massimo campionato italiano.

Calciomercato Serie A: Tutte le Trattative del 26 giugno

ATALANTA – L’ultima idea per il centrocampo è l’ex capitano del Milan Riccardo Montolivo, che il prossimo 30 giugno si libererà a parametro zero dai rossoneri. Per lui si tratterebbe di un ritorno in nerazzurro, dato che iniziò la carriera proprio con la maglia degli orobici, ma al momento sembra non esserci nulla di concreto. Per la difesa si segue Marcao del Galatasaray, mentre Mancini è finito nel mirino della Roma che è a caccia del sostituto di Manolas. Per Valzania passo in avanti del Cagliari, per l’attacco si segue il giovane bomber del Copenaghen Skov Olsen.

FIORENTINA – Il futuro di Veretout è in bilico: sembrava ad un passo dalla Roma, ma l’imminente arrivo di Diawara in giallorosso potrebbe frenare la trattativa. Sempre calde le piste Napoli (che ora dovrà acquistare un centrocampista) e Milan. Per l’attacco si pensa a Petagna della Spal, oltre ai soliti noti Inglese e Pavoletti. Suggestione Biglia (l’argentino però dovrebbe ridursi l’ingaggio), mentre la trattativa per Bennacer sta vivendo una fase di stallo.

NAPOLI – Per Manolas siamo ai titoli di coda: l’operazione è in fase di chiusura e comprenderà anche l’inserimento di Amadou Diawara, che l’anno prossimo vestirà giallorosso. Per Albiol al Villareal ormai è questione di ore: gli spagnoli pagheranno la clausola da 5 milioni di euro. Si lavora anche al rinnovo di Allan: per lui si prospetta un prolungamento fino al 2024. Momento di stallo per le trattative che riguardano Veretout e James Rodriguez, ma nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi decisivi.

PARMA – Gli occhi del direttore sportivo Foggiano sono finiti su Oliver Kgral, esterno sinistro del Foggia svincolatosi dopo la mancata iscrizione del club pugliese al prossimo campionato di Serie C, ma è forte la concorrenza di diversi club di Serie B come Benevento, Salernitana e Cremonese. Si continua a lavorare sotto traccia per Balotelli, mentre interessa fortemente l’attaccante classe 2000 dell’Inter Andrea Adorante. In uscita Stulac che potrebbe finire all’Empoli come sostituto di Bennacer (molto vicino alla Fiorentina).

TORINO – Situazione di stallo per quanto riguarda il mercato dei granata in attesa di sviluppi sul fronte Europa League. Ancora da definire il futuro di Gustafson: rientrato dal prestito al Verona, il centrocampista svedese è seguito con interesse dallo stesso Hellas, oltre a Lecce e Spal.

VERONA – La notizia era nell’aria da alcuni giorni ma ora è anche ufficiale: Amir Rrahmani è il primo rinforzo per il nuovo Hellas Verona di Ivan Juric. Da registrare una frenata per quanto riguarda le piste per l’attacco, con le operazioni Mancuso e Sprocati ancora in stand-by. Continua a rimbalzare la voce Cornelius, ma il presidente Setti ha smentito l’interesse per l’attaccante dell’Atalanta. Per il colpo ad effetto bisognerà aspettare le opportunità dell’ultimo minuto, come confermato dal numero uno di via Francia.

La notizia di giornata non può essere altro che il (probabile) ritorno di Gigi Buffon alla Juventus, con Perin in uscita in direzione Roma (che segue anche Pau Lopez del Betis) o Siviglia. Bianconeri molto vicini anche al grande colpo in difesa, con De Ligt dell’Ajax ad un passo come confermato dai principali media sportivi internazionali. L’Inter è ad un passo da Dzeko, mentre si continua a lavorare con lo United per Lukaku: il bosniaco arriverà dalla Roma per 10 milioni di euro più il cartellino del giovane Vergani. In uscita Icardi e Nainggolan che non rientrano più nei piani della società nerazzurra.

Il Sassuolo è interessato a Puscas del Palermo, mentre su N’Zonzi della Roma è vivo l’interesse del Lione. Proprio i francesi potrebbero entrare in una complicata operazione con il Milan per Suso: ai rossoneri piace molto Fekir e l’esterno spagnolo potrebbe essere la giusta contropartita. Il Genoa ha preso Antonio Barreca, mentre la Lazio ha in mano Lazzari: l’esterno della Spal ha trovato l’accordo con il club capitolino, ora restano da limare gli ultimi dettagli tra i club.

Leggi anche:

Allenatori Serie A 2019-20: il quadro completo delle panchine

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.