Calciomercato Serie A – Il resoconto di mercato della giornata di oggi, venerdì 17 gennaio 2020, ponendo particolare attenzione sulle Comunità Y.
ATALANTA
Arrivate oggi le ufficialità del riscatto di Zapata dalla Sampdoria e della cessione di Barrow al Bologna. Interesse per Pedro De la Vega, che piace anche al Parma. Ibanez di avvicina alla Roma, che offre al calciatore 1 milioni di euro di ingaggio a stagione.
FIORENTINA
I Viola si sono inseriti nella corsa ad Amrabat del Verona, nei giorni scorsi nel mirino del Napoli, il giocatore sembrerebbe essere attratto dalla possibilità di vivere a Firenze. Per il centrocampo si continuano a seguire anche Duncan del Sassuolo e Meité del Torino.
HELLAS VERONA
Ufficiale il passaggio di Henderson in prestito con diritto di riscatto all’Empoli. Rrahamani ha firmato con il Napoli fino al 2025, ma resterà a Verona fino al termine della stagione. La Lazio si aggiunge alla lunga lista di pretendenti a Kumbulla.
NAPOLI
Detto dell’acquisto di Rrahamani, che resterà all’Helles fino a fine stagione, è stato ufficializzato anche Lobotka. Tante richieste per Younes, piace a Torino, SPAL, Genoa e a diverde squadre tedesche. Gaetano si trasferirà alla Cremonese.
PARMA
Come detto il Parma contende De La Vega all’Atalanta e avrebbe anche offerto 8 milioni al Lanus per averlo. Offerta ritenuta troppo bassa. L’alternativa principale resta Caprari. I Ducali potrebbero cedere il portiere Dini, attualmente in pretito al Trapani, all’Avellino, con la medesima formula.
TORINO
Al momento il mercato dei granata è condizionato da Iago Falque e Bonifazi. I due giocatori devono decidere se accettare la destinazione SPAL. In caso di partenza di entrambi, si sbloccherà il mercato in entrata. Piacciono in tal senso Fofana e Okaka.
CALCIOMERCATO SERIE A
Milan vicino a Dani Olmo della Dinamo Zagabria. Moses del Chelsea accostato all’Inter. Acquah potrebbe tornare presto in Italia, piace al Lecce. Cerri potrebbe passare dal Cagliari alla SPAL. Salta intanto lo scambio Spinazzola-Politano tra Roma e Inter. I nerazzurri prendono anche Young. Il Bologna pensa a Nagatomo che potrebbe liberarsi a costo zero dal Galatasaray. L’islandese Bjarnason potrebbe presto firmare con il Brescia. Il Milan continua a essere interessato a Under.
Leggi anche:
Calciatore dell’Oxford City partecipa a Love Island, il club lo scopre vedendolo in TV