YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (16 gennaio 2020)

CALCIOMERCATO SERIE A – Tutte le trattative e gli affari conclusi nella giornata di oggi, giovedì 16 gennaio 2020: andiamo a riepilogare quanto accaduto nelle ultime ore, tra acquisti, cessioni ed operazioni portate avanti in Serie A.

Calciomercato Serie A: Trattative e Affari Conclusi (16 gennaio 2019)

ATALANTA – Dopo essere stato ad un passo dal Bologna (era incluso nell’affare Barrow, ndr), il difensore brasiliano Roger Ibanez si trasferirà alla Roma. Agli orabici andranno circa 11 milioni di euro tra prestito e riscatto. In entrata si continua a dare la caccia ad un terzino. Il preferito è il ventenne Lennart Czyborra di proprietà dell’Heracles Almelo, ma sullo sfondo rimane sempre Tsimikas dell’Olympiacos.

FIORENTINA – Possibile scambio di difensori con il Genoa. In viola dovrebbe arrivare Edoardo Goldaniga, che ha già lavorato con Iachini ai tempi del Sassuolo, mentre in Liguria potrebbe trasferirsi Federico Ceccherini. Sempre per la difesa è in auge il nome di Juan Jesus della Roma che, dopo aver chiuso Ibanez dall’Atalanta, libererà il centrale brasiliano. Continuano i contatti con il Sassuolo per Duncan, svolta in vista durante il weekend.

HELLAS VERONA – Il ds D’Amico ha chiuso l’arrivo di Federico Dimarco dall’Inter, ma per l’ufficialità si dovrà attendere che si sblocchi lo scambio Spinazzola-Politano tra Inter e Roma. Tutto fatto per Rrahmani al Napoli: all’Hellas 14 milioni , il difensore domani si sottopporrà alle visite mediche di rito e rimarrà in riva all’Adige fino a giugno. In uscita Adjapong è seguito con interesse dalla Cremonese, mentre Vitale e Henderson hanno richieste in Serie B, Livorno ed Empoli su tutte.

NAPOLI – Il club partenopeo ha chiuso l’arrivo del forte difensore kosavaro Amir Rrahmani dal Verona. All’Hellas 14 milioni di euro, per il giocatore un contratto fino al 2025 a 1,8 milioni a stagione. Nella giornata di domani Rrahmani sosterrà le visite mediche, ma il trasferimento si farà a giugno. In uscita Tonelli sarà girato nuovamente alla Samp dopo il rientro di Koulibaly.

PARMA – In casa Parma si guarda all’attacco. Gianluca Caprari è il primo obiettivo per il reparto offensivo, ma l’attaccante della Samp è conteso anche dal Sassuolo che attualmente è in leggero vantaggio sui ducali. Per la difesa piace Magnani del Brescia (in prestito dal Sassuolo, ndr), ma sul centrale ’95 ci sono anche gli occhi della Sampdoria. Dopo il prestito al Trapani per la prima parte di questa stagione, Cristian Cauz è rientrato alla base per essere girato a titolo definitivo in Serie C al Ravenna. Il Parma ha mantenuto la percentuale del 25% sulla futura rivendita.

TORINO – I granata hanno aperto alla possibilità di cedere in prestito Iago Falque alla Spal, ma il giocatore non sembra convinto della destinazione. In caso di uscita della spagnolo, il ds Bava virerà su Amin Younes del Napoli. Sempre alla Spal potrebbe tornare Kevin Bonifazi con la formula del prestito con diritto di riscatto. In uscita anche Meitè che potrebbe finire al Sassuolo nel caso in cui partisse Duncan in direzione Firenze. Nonostante le voci di un possibile ritorno al Milan, viaggia verso la permanenza Diego Laxalt.

 

Dopo la fase di stallo di oggi nella trattativa tra Inter e Roma per lo scambio Spinazzola-Politano, si sblocca finalemente la situazione. Il difensore della Roma oggi non ha svolto i test fisici richiesti dai nerozzarri ed il rischio che saltasse l’intera operazione era tutt’altro che campato in aria. Ma nel tardo pomeriggio le due società hanno trovato una nuova intesa: trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al raggiungimento delle 15 presenze per i rispettivi prestitic. Intanto l’Inter, dopo il blitz inglese del ds Ausilio, sta cercando di velocizzare l’arrivo di Eriksen e Giroud in nerazzurro. Sondaggi di Everton e Siviglia per Vicino, ma per l’Inter l’uruguayano vale 20 milioni di euro.

È durata poco l’avventura di Imbula al Lecce. Il centrocampista francese è ad un passo dal prestito al Leganes. I salentini chiuderanno a breve per Saponara, mentre per il centrocampo sondati Ionita del Cagliari e Acquah dello Yeni Malatyaspor. Il Brescia pensa alle uscite: Morosini è stato ceduto in prestito all’Ascoli, mentre Gastaldello è vicino al Perugia.

Leggi anche:

Fiorentina, la conferenza stampa di presentazione di Patrick Cutrone (Video)

Calciomercato Verona, inserimento della Fiorentina per Amrabat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *