Calciomercato Serie A – >Il resoconto delle trattative di mercato di oggi, venerdì 10 gennaio 2020, ponendo particolare attenzione sulle Comunità Y.
ATALANTA
La notizia di oggi è l’arrivo di Caldara dal Milan, con Kjaer che ha fatto il percorso inverso è andrà a vestire per sei mesi la maglia rossonera. Non convocati Barrow e Ibanez per la sfida di domani contro l’Inter, sono entrambi vicini a trasferirsi fra le fila del Bologna.
FIORENTINA
Ufficiale l’arrivo di Cutrone dal Wolverhampton. Dabo passa invece alla SPAL e potrebbe affrontare la Viola già domenica. Cristoforo vicinissimo all’Eibar. Nessuna novità invece per quanto riguarda Thereau, dovrebbe rimanere fino al termine del contratto a giugno. Ranieri piace a Pordenone e Benevento.
HELLAS VERONA
Tutino passa in prestito all’Empoli, con il benestare del Napoli. Il Manchester United si aggiunge alla rosa delle pretendeti per Kumbulla e offre 15 milioni di euro. Arriva Borini dal Milan e si avvicina Dimarco dall’Inter.
NAPOLI
Tonelli piace a SPAL e Sampdoria, ma De Laurentiis non lo libera gratis. Sondaggio per Seri, anche se i parenopei hanno già preso Lobotka e Demme per rinforzare il centrocampo. Gli azzurri hanno anche detto no alla cessione in prestito di Luperto al Genoa.
PARMA
I Ducali hanno ufficializzato l’arrivo di Kurtic dalla SPAL, un rinforzo importante per il centrocampo. Sul fronte uscite Siligardi piace a Pescara, Salernitana e Bari. Anche Dermaku ha diversi estimatori, Lecce su tutti, ma il giocatore vorrebbe rimanere a Parma per giocarsi le sue carte.
TORINO
Il Torino continua a seguire Fofana e Okaka dell’Udinese, l’arrivo dell’attaccante è però subordinato all’eventuale cessione di Zaza. Nella giornata di oggi è stato accostato anche Scamacca, ma è un obiettivo molto difficile. Il Sassuolo chiede almeno 10 milioni. Parigini si avvicina invece al Genoa.
CALCIOMERCATO SERIE A
Il Tottenham pensa a Piatek del Milan per sostituire l’infortunato Kane. Reina vuole invece andare all’Aston Villa. Defrel tra SPAL e Sampdoria. L’Inter prova a chiudere già in questa sessione di mercato per Eriksen. L’Udinese pensa a Dodò della Sampdoria. Pastore potrebbe lasciare la Roma per fare ritorno in patria al River Plate. Il Lecce prova a prendere Donsah. Possibile scambio Suso-Under tra Milan e Roma. I giallorossi puntano anche a Mertens a costo zero in estate.
Leggi anche:
Nuova avventura in panchina per Mutu: ecco dove allenerà