CALCIOMERCATO SERIE A – Domenica di calciomercato ricca di acquisti, cessioni e trattative, quando siamo ormai giunti all’1 luglio 2018. Andiamo a ricapitolare i trasferimenti e i movimenti portati avanti nella giornata odierna in Serie A.
CALCIOMERCATO SERIE A: TRATTATIVE, TRASFERIMENTI E AFFARI CONCLUSI (1 LUGLIO 2018)
Atalanta – Interesse del Southampton per l’attaccante Andrea Petagna, ma i bergamaschi non sembrano intenzionati a scendere sotto i 10 milioni. Sportiello sembrava vicino alla Sampdoria, ma su di lui ora c’è forte il Frosinone, più defilato il Parma. Interesse per il centrocampista argentino Battaglia dello Sporting Lisbona, ma c’è da battere la concorrenza di Villarreal, Roma e Fiorentina.
Fiorentina – Molto vicino il giovane portiere Lafont del Tolosa, ma il ds Corvino è a caccia anche di un secondo portiere d’esperienza. Per tale ruolo si fanno i nomi di Costil del Rennes e di Rafael del Napoli. A giorni è attesa l’ufficialità dell’arrivo di Mario Pasalic dal Chelsea, mentre per Pjaca sono stato fatti dei piccoli passi avanti.
Napoli – Raiola continua a lavorare per portare Balotelli a Napoli, ma il preferito di Ancelotti si chiama Karim Benzema. Sepe ad un passo dal Parma, mentre Rafael si è svincolato lo scorso 30 giugno e può andare alla Fiorentina. Interesse del Genoa per Ciciretti, mentre ad ore è attesa l’ufficialità delle operazioni Meret, Karnezis, Ruiz e Jorginho.
Parma – Luigi Sepe, portiere di proprietà del Napoli, arriverà a titolo definitivo per una cifra vicina a un milione di euro. Non è ancora sfumata l’ipotesi Sportiello, mentre per il centrocampo si valuta con attenzione l’ipotesi Alberto Grassi, mezzala rientrata al Napoli dopo il prestito alla Spal. Manca solo l’ufficialità per l’acquisto dell’egiziano Trezeguet. Concorrenza del Genoa per Ciciretti.
Torino – Si complicano gli affari che vedono protagonisti Verissimo e Bruno Peres, con la società granata che non può più permettersi di perdere tempo a pochi giorni dall’inizio del ritiro estivo. Al posto del difensore del Santos, in Piemonte potrebbe approdare Armando Izzo, centrale di proprietà del Genoa, che ha una valutazione di partenza di 15 milioni di euro. Difficile ma non impossibile uno scambio alla pari con Niang. In uscita c’è Molinaro, richiesto da Chievo e Parma.
Leggi anche:
Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (1 luglio 2018)
Calciomercato Parma, asse con l’Inter: in arrivo l’egiziano Trezeguet