Dopo l’incredibile promozione maturata all’ultimo respiro, il Parma della nuova proprietà cinese è già al lavoro per rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato di Serie A. Detto dell’interesse per Manolo Gabbiadini del Southampton, l’interesse del direttore sportivo Daniele Faggiano si è spostato verso il giovane talento classe 1999 del Benevento Enrico Brignola.
Il giovane esterno campano è seguito con interesse, ormai da qualche mese, dalla Fiorentina. Pantaleo Corvino ha fatto seguire più volte Brignola, ma ora il Parma sta cercando di soffiarlo proprio alla compagine viola. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il ds Faggiano ha già avviato i primi contatti esplorativi con l’entourage del giocatore, ma la concorrenza dei Della Valle resta comunque agguerrita.
Oltre a Gabbiadini e Brignola, da segnalare anche l’interesse dei crociati per il centrocampista francese classe 1993 Adrien Thomasson, quest’anno in forza al Nantes di Claudio Ranieri. Nelle tre stagioni in maglia gialloverde, il mediano transalpino ha collezionato 13 gol e 11 assist in 110 presenze. All’indomani del prossimo 30 giugno, Thomasson sarà un giocatore libero e acquistabile a parametro zero, visto che ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il Nantes.
Leggi anche:
Gabbiadini al Parma? Faggiano tenta il grande colpo in attacco
Calciomercato Serie A, asse Parma-Sampdoria: tre nomi in ballo
Calciomercato Parma: Quattordici Giocatori da Cedere