Una delle questioni da risolvere in prima battuta per la Fiorentina in questa sessione di calciomercato è la scelta del nuovo portiere. Detto del mancato riscatto di Marco Sportiello dall’Atalanta, i viola sono alla caccia di un giovane di talento, ma che ha già maturato una certa esperienza in Serie A. Il primo nome della lista sul tacchino del direttore sportivo Pantaleo Corvino è quello di Alex Meret dell’Udinese, nelle ultime due stagioni in prestito alla Spal.
Per lui la Fiorentina è pronta ad effettuare un’operazione di prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro, una cifra importante considerando che si tratta di un estremo difensore classe ’97.
Le parti, secondo quanto riportato da TMW, sono già a lavoro per definire l’operazione, sebbene l’Udinese prediliga la cessione a titolo definitivo. Sullo sfondo rimane anche la Roma, la quale non vorrebbe farsi trovare impreparata nel caso di un addio di Alisson.
Cercato in passato anche dalla Juventus, Meret potrebbe presto approdare in una grande squadra del nostro calcio, per continuare il suo percorso di crescita e sperare di entrare nel giro della Nazionale maggiore.
Leggi anche:
Chiesa Juventus: alla Fiorentina offerti Pjaca e Mandragora
El Shaarawy alla Fiorentina, nodo ingaggio: alternativa Elyounoussi